Un concorso musicale aperto a tutti i generi ma soprattutto un’opportunità per giovani artisti. Il Rock Contest è questo, da 33 anni: una fucina di talenti che ha contribuito al lancio di Bandabardò, Ros, Street Clerks, Offlaga Disco Pax, Manitoba, Roy Paci, Irene Grandi, Samuel e Boosta dei Subsonica e altri nomi noti della musica italiana.
L’edizione 2021 promette benissimo per la qualità dei gruppi in gara e sarà sia online, sia “in presenza”, a Firenze, organizzata da Controradio, Controradio Club in collaborazione con Regione Toscana - FSE/Giovanisì, Fondazione Sistema Toscana, Comune di Firenze, il contributo di Publiacqua e il patrocinio di SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori.
Degli oltre 500 iscritti, da tutta Italia, sono stati selezionati 30 gli artisti/band che si sfideranno nel corso di cinque eliminatorie e due semifinali online, dal 10 novembre all’8 dicembre. La finalissima si svolgerà sabato 18 dicembre al Cinema La Compagnia di Firenze, dal vivo e alla presenza di spettatori.
Ogni selezione sarà arricchita dalla presenza di un ospite musicale "live" in studio; a condurre il Rock Contest 2021 saranno Giustina Terenzi di Controradio e Silvia Boschero, storica voce di Radio Rai, firma illustre della critica musicale che ha iniziato la sua carriera proprio dalle frequenze di Controradio. Stilare la classifica di ogni serata sarà invece compito di una giuria di addetti ai lavori e del pubblico, che potrà votare online sulla pagina ufficiale .
Il Rock Contest 2021 prenderà il via mercoledì 10 novembre alle ore 21. Tutte le informazioni, il regolamento completo e le band in gara sono online su rockcontest.it
Rock Contest. Al via l’edizione 2021 dello storico concorso nazionale per musicisti under 35
mar 9 novembre 2021- 82