Nel tardo pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto un giovane 22enne tunisino per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
I Carabinieri, nell’ordinario servizio di prevenzione, hanno rivolto la propria attenzione alle fermate della tramvia “Strozzi”, una delle più “trafficate” nei pressi della Fortezza da Basso.
All’avvicinarsi dei Carabinieri, due giovani extracomunitari seduti su una panchina hanno cercato di non attirare l’attenzione su di sé allontanandosi dall’area non prima di aver gettato qualcosa in terra.
L’atteggiamento non è passato inosservato ai militari che subito hanno aumentato l’andatura fino a rincorrerli e riuscendo a bloccarne uno.
La perquisizione personale del giovane bloccato ha permesso di rinvenire nella tasca interna del giubbino circa 50 gr. di hashish suddivisi in dosi e pronti allo spaccio, mentre il recupero di quanto gettato a terra dall’altro giovane riuscitosi a dileguare ha permesso di quantificarlo in un panetto di circa 100 gr. della medesima sostanza stupefacente, ancora da dividere.
La droga è stata sottoposta a sequestro in attesa degli accertamenti del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti, mentre il giovane tunisino è stato tratto in arresto e ristretto presso le camere di sicurezza della Stazione CC Firenze Santa Maria Novella a disposizione dell’A.G. in attesa del giudizio per direttissima.
Per l’indagato vige comunque la presunzione di innocenza, fino a quando la sua colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile.