
Squallore in pieno centro a Firenze. E' quanto accaduto ieri pomeriggio nella culla del Rinascimento.
È stato denunciato dalla polizia per atti osceni in luogo pubblico l'uomo che ha fatto la doccia completamente nudo in pieno giorno ad una fontanella nei pressi delle Cappelle Medicee, in pieno centro a Firenze: si tratta di un 26enne originario del Senegal.
Sempre ieri un altro uomo, un 47enne romeno, si è denudato, tra piazza Duomo e via Guelfa a Firenze. Sul posto sono intervenuti polizia e 118.
Durissimo l'attacco all'amministrazione fiorentina da parte del consigliere comunale Draghi di Fratelli d'Italia. "Che figure facciamo con il resto del mondo? Firenze non merita questa sciatteria. Gli atti osceni in luogo pubblico sono un insulto non solo al patrimonio storico e artistico. Chiederò al sindaco di emanare un'ordinanza come molti comuni sulla costa hanno fatto per vietare di girare senza indumenti e che essa venga rispettata - continua Draghi - tra l'altro Il Comune di Firenze lanciò anni fa una campagna di sensibilizzazione per promuovere il rispetto della città da parte dei visitatori. Che fine ha fatto questa iniziativa?".