Polizia - Immagine di repertorio © Fotocronache Germogli
La Polizia di Stato di Firenze ha tratto in arresto un cittadino egiziano di 27 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e lo ha denunciato in stato di libertà per ricettazione. L’operazione è avvenuta nel pomeriggio del 29 giugno, nei pressi di via Pisana, quando una pattuglia delle volanti ha proceduto al controllo di un’autovettura a noleggio con tre persone a bordo.
Durante l’ispezione del veicolo, il conducente, sprovvisto di patente, è stato trovato in possesso di una borsa nel bagagliaio contenente numerose carte bancomat, carte d’identità e codici fiscali segnalati come smarriti o rubati nelle banche dati delle Forze di Polizia. L’uomo non è stato in grado di fornire spiegazioni plausibili sul possesso del materiale, che è stato pertanto sequestrato.
Nel corso del controllo, gli agenti hanno rinvenuto in una custodia per macchina fotografica un barattolo contenente 13,92 grammi di ketamina. Altri contenitori in vetro, nascosti nel vano portiera lato passeggero, includevano 0,32 grammi di ecstasy. All’interno di un vano porta oggetti è stata inoltre trovata dell’MDMA suddivisa in quattro dosi, per un peso complessivo di 2,46 grammi.
Sono stati infine sequestrati quattro telefoni cellulari – tre occultati nel lato guida e uno addosso al 27enne – ritenuti potenzialmente utilizzati nell’attività di spaccio. Un ulteriore cellulare, trovato sotto un sedile e non riconosciuto da nessuno dei passeggeri, è stato anch’esso sottoposto a sequestro.
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e posto in stato di fermo presso le camere di sicurezza della Questura di Firenze, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata del 30 giugno. È stato inoltre denunciato per ricettazione e sanzionato per guida senza patente.
Si ricorda che l’indagato è da considerarsi innocente fino a eventuale sentenza definitiva di condanna, come previsto dall’ordinamento giuridico italiano.


