OK!Valdisieve

Il Firenzuola frena l'ascesa dello Spartaco Banti

Il primo tempo si è concluso sullo 0-0, nonostante gli sforzi degli attaccanti del B.Barberino

  • 180
L'ingresso in campo L'ingresso in campo © N .c.
Font +:
Stampa Commenta

B.Barberino 1 - Firenzuola 1

Il Firenzuola frena l'ascesa in classifica del B.Barberino, imponendo un pareggio che era l’obiettivo principale della squadra, impostando una partita difensiva con l'intento di imbrigliare gli attaccanti avversari, rinunciando completamente a qualsiasi iniziativa offensiva. Nei 90 minuti, i padroni di casa hanno battuto ben 11 calci d'angolo contro l'unico degli ospiti, e questo la dice lunga sull'andamento del match. Il B.Barberino ha dominato il gioco per tutta la partita, anche se ha forse insistito troppo nei cross in area, dove la difesa del Firenzuola, chiudendosi a riccio, ha reso la vita difficile a Nuti e Messina, impedendo loro di trovare la via del gol. In ogni caso, per quanto visto in campo, il pareggio sta un po' stretto al B.Barberino. Il mister, in futuro, dovrà rivedere alcune strategie quando affronterà squadre simili.

Il primo tempo si è concluso sullo 0-0, nonostante gli sforzi degli attaccanti del B.Barberino per trovare la giocata decisiva. Nel secondo tempo, la situazione non cambia, ma al 60° minuto, nell'unica azione degna di nota, il Firenzuola è passato in vantaggio in contropiede con Donattini. Al 70°, però, un atterramento in area ha portato l'arbitro a concedere un rigore per il B.Barberino. Nuti si è fatto parare il tiro, ma sulla respinta Mucay è stato rapido a ribadire in rete, fissando il risultato sull'1-1.

Formazione del B.Barberino:
Alpi, Borsotti, Britos, Canapa, Chendi, Comelli R., Deriu, Fioravanti, Locatelli, Mengoni, Messina, Montenero, Mucay, Nuti, Patti, Rinaldi, Trebbioli, Stoppa, Vettori.

Formazione del Firenzuola:
Bartolacci, Baldini, Bucco, Caleca, Callvanelli, Cifaldi, Donattini, Giorgi, Giekay, Graziani, La Rocca, Ndyaye, Orlandi, Ruja, Positano, Giovannini.

Lascia un commento
stai rispondendo a