OK!Valdisieve

Forteto, polemica Cisl. Sbarzagli: «No a commissariamento»

  • 2
  • 288
Forteto, polemica Cisl. Sbarzagli: «No a commissariamento» Forteto, polemica Cisl. Sbarzagli: «No a commissariamento» © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

L’ipotesi commissariamento della cooperativa Il Forteto torna a dividere le parti interessate e far discutere. Lunedì, Riccardo Cerza (segretario regionale Cisl Toscana), davanti alla commissione d’inchiesta Bis, aveva espresso la posizione favorevole dell’ente da lui rappresentato perché «per risollevare l’azienda deve essere fatta estrema pulizia all’interno». Oggi invece arriva la smentita da Emilio Sbarzagli, della Fai Cisl di Firenze e Prato (Federazione Agricola Alimentare Ambientale Industriale Italiana). Ecco quanto scrive:

Quanto affermato dal segretario regionale della CISL Toscana Riccardo Cerza, di fronte alla commissione regionale di inchiesta sul Forteto, è stato detto a titolo personale. Cerza non ha alcun titolo né mandato per esprimersi su materie di competenza della Categoria e nemmeno la conoscenza delle cose sulle quali si è espresso. Così facendo ha prevaricato la FAI, violando le regole vigenti dentro la CISL. Pertanto sulla materia ribadisco e confermo quella che è sempre stata fin dal primo momento la posizione della FAI CISL: nessuna intenzione di farsi trascinare nella disputa tra chi ha presentato le denunce e chi è stato denunciato; quindi pieno sostegno alla Magistratura affinché faccia piena luce su quanto accaduto, individui le responsabilità ed emetta le sentenze. Chi verrà riconosciuto colpevole di aver commesso dei reati, ne risponderà di fronte alla legge. No al commissariamento della coop Agricola, considerato anche le tre ispezioni ministeriali che non hanno rilevato irregolarità né contabili né amministrative, e considerato che poche settimane fa c’è stato il rinnovo del CDA con l’ingresso di persone esterne oltre al riconfermato Presidente e al Direttore Generale. L’unico interesse che noi abbiamo difeso e continueremo a difendere al Forteto e in tutte le aziende, sono i posti di lavoro.  
 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • sara

    L'unica cosa che pu salvare l'azienda il commissariamento, inutile che pubblicizzino il rinnovo del Cda, quando di rinnovo c' ben poco... di seguito riporto i giudizi del tribunale su alcuni di loro: di Stefano Morozzi si parla di tentativo di accreditare allesterno una parvenza di normalit mai esistita al Forteto; Su Paolo Bianchi, un altro, si scrive: Ha cercato di far accreditare come legittima la condotta truffaldina attuata per anni in danno dellINPS. Sulla testimonianza di Francesco Rotini non abbiamo dubbi: Una deposizione del tutto avulsa dalla realt, assolutamente non credibile. Per finire con Alberto Bianco: Deposizioni ammantate di reticenza, volute omissioni e verit distorte. Ecco chi sono i nuovi. Questo ci che scrive la Corte. Ci spieghi allora Sbarzagli cosa sta difendendo o chi??

    rispondi a sara
    ven 20 maggio 2016 02:24
  • Roberto

    Questa una storia che finir con la chiusura.dispiace vedere il Forteto cosi,basterebbe che la politica si tirasse indietro e lasciare che la giustizia faccia il suo corso,

    rispondi a Roberto
    gio 19 maggio 2016 11:19