Francesca Fabbiani di Vicchio si posiziona 5ª classificata alla prestigiosa competizione di Miss Ginestra Fiorentina 2023, tenutasi nell'ambito dell'Antica Fiera della Ginestra a Lastra a Signa. La manifestazione, organizzata da varie associazioni locali con il patrocinio del comune di Lastra a Signa e importanti sponsor, ha attirato un numeroso pubblico entusiasta.
La giuria, presieduta dalla signora Francesca Bianchini e con il segretario Massimo Lari, assessore al bilancio del comune di Lastra a Signa, ha avuto il compito di selezionare le vincitrici tra le 21 concorrenti provenienti da diverse località toscane. Dopo un'attenta valutazione, è stata Sveva Mugnaini di Pontasserchio (PI) a conquistare il titolo di Miss Ginestra Fiorentina 2023, aggiudicandosi il podio più alto della serata.
Francesca Fabbiani, una giovane maestra di scuola primaria di 27 anni proveniente da Vicchio (FI), si è classificata al quinto posto. Con i suoi capelli castani e gli occhi marroni, rappresenta la bellezza e la grazia della Vergine, il suo segno zodiacale. La sua partecipazione e il suo successo nella competizione sono stati motivo di orgoglio per la sua città natale.
Galleria fotografica
La serata è stata animata da Gaetano Gennai, mentre le acconciature delle concorrenti sono state realizzate dai talentuosi parrucchieri di Giovanni e Raffaella per i saloni Polvere Nera di Firenze e Legnago, nonché da Romario per Polverini Hair Accademy di Firenze. La manifestazione è stata organizzata dall'agenzia Syriostar di Montecatini Terme, con Gerry Stefanelli responsabile del concorso per la Toscana, e ha beneficiato della collaborazione dell'agenzia Vegastar di Pistoia.
La vincitrice, Sveva Mugnaini, è stata premiata da Francesca Bianchini, titolare del negozio di abbigliamento Graziano, e ha ricevuto un prezioso gioiello offerto dallo sponsor nazionale Miluna, consegnato dal signor Filippo Lauri della gioielleria Elle-Ti-Elle di Firenze.
L'Antica Fiera della Ginestra è stata una splendida cornice per questa competizione che ha celebrato la bellezza, l'eleganza e la personalità delle partecipanti. Francesca Fabbiani, non è la prima volta che si partecipa alle selezioni di Miss Italia, infatti la sua partecipazione anche nel 2019. Rappresenta con orgoglio Vicchio, dimostrando il suo talento e la sua presenza magnetica in questa prestigiosa competizione regionale. La sua partecipazione alla serata è stata un momento di grande soddisfazione per lei stessa e per la sua comunità.