OK!Valdisieve

Francesca intervista Francesca. Tante visite e tanti commenti per il suo articolo

  • 11
  • 1840
Francesca intervista Francesca. Tante visite e tanti commenti per il suo articolo Francesca intervista Francesca. Tante visite e tanti commenti per il suo articolo © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Riproponiamo anche in questa edizione della nostra newsletter il bell'articolo realizzato da Francesca Apricena. Articolo che si è rivelato un vero e proprio successo in termini di letture e di commenti positivi ricevuti. E allora eccolo di nuovo qua. E... Forza Francesca: Dopo le interviste e gli articoli già pubblicati da parte della nostra collaboratrice Francesca Apricena, ecco un'altra intervista molto particolare. Francesca (la giornalista) intervista Francesca (la donna che con grande forza di volontà e sacrificio torna alla vita dopo un grave incidente, clicca qui per un precedente articolo di OK!Mugello).

Eccomi qua. Io, Francesca che tutti i giorni mi ridico: oggi scrivo a Saverio ed a OK!Mugello, e poi non lo faccio mai. Non ho molte cose da dire, è vero, il mio è per la maggior parte, un periodo di recupero. Periodo, il 1 gennaio sono passati 6 anni dal benedetto incidente. La strada è ancora in salita eh, perché devo recuperare il più. Oltre al cammino, che re-inizio piano piano con l'aiuto di un piccolo deambulatore, quello che mi manca di più, come ormai sanno QUEI POCHI è l'articolazione. Comunque per adesso, tralasciando le mie considerazioni, cercherò di fare ció che mi è stato suggerito: Francesca, come vedi il tuo percorso futuro? Bella domanda. Il mio futuro? Con tutto quello che mi è successo, non riesco ancora a focalizzarsi su uno preciso. Sicuramente, una risposta sicura riguarda la mia salute. È questo già riapre un mondo. Andando avanti, vorrei finire, ed ho re-iniziato, la università in media e giornalismo, che magari mi porterá in un percorso sconosciuto, anche se il mio sogno, era fare radio. Cosa che ora vedo improponibile. Intanto, già ri-camminucchiare sarebbe qualcosa. Devo ricordarmi l'equilibrio, e ci sto lavorando, qualcosa verrà fuori. Come vedi il giornalismo oggi? Eh, domandina. Le storie ed i percorsi qui da fare sarebbero molti, ma per me dobbiamo partire dalla voglia che abbiamo oggi di informare, capire, come stiamo, cosa vorremmo e capire, con il discorso oggi, di unità, quanto lo siamo e cosa vorremmo. Ora smetto, sennò con questo discorso potrei andare avanti una notte. L'importante è avere voglia di fare, e ci stiamo organizzando. Dei tuoi impegni, quale gradisci di più? Sicuramente e FORSE per me il più impegnativo, è il TEATRO. Adoro vedere gli spettacoli e fare le mie piccole interviste, grazie anche a chi mi aiuta per poterle realizzare. Mi piacciono le persone che cercano di trattarmi normalmente. Coloro che almeno cercano di considerarmi come una ragazza in grado di capire, che capisce, ma che per adesso, ha bisogno di rispondere a suo modo e per fortuna la tecnologia la aiuta, anche se sono in pochi ad ascoltarla, a partire da coloro che prima erano amici.  

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 11
  • Francesca

    Grazie davvero , mi fai molto piacere!!

    rispondi a Francesca
    gio 17 gennaio 2019 07:59
  • Francesca

    Graziee

    rispondi a Francesca
    gio 10 gennaio 2019 01:41
  • Francesca

    Grazie a tutti. Mi avete cappta! Non facile .

    rispondi a Francesca
    mar 8 gennaio 2019 08:48
  • Paola Lippi

    Carissima Francesca di cose da dire ne hai tantissime , averti incontrata stato un dono, un grande dono. A fronte di un giornalismo urlato, il tuo modo gentile ma determinato di porti di fronte alla realt, trasmette molto, tanto di pi. Allora buon anno e buon lavoro! Grazie di cuore

    rispondi a Paola Lippi
    mar 8 gennaio 2019 05:22
  • Laura Ferroni

    Spero e mi auguro di poter leggere le tue interviste pi spesso Francesca , perch trasmetti una grande forza , un'esplosione interna che riempie i nostri cuori. Grazie Francesca .

    rispondi a Laura Ferroni
    mar 8 gennaio 2019 01:04
  • pietro

    Ciao Francesca, sono veramente contento che stai meglio, sono molto orgoglioso di averti conosciuto un po di tempo fa ed averti " convinto " ad entrare a far parte della allora nascente avventura di Okmugello, ti faccio i migliori auguri che tu possa realizzare i tuoi sogni in questo anno! Pietro Incagli (socio fondatore )

    rispondi a pietro
    mar 8 gennaio 2019 11:02
  • Aldo Giovannini

    GRANDE FRANCESCA, BENTORNATA. GIOVANNINI

    rispondi a Aldo Giovannini
    mar 8 gennaio 2019 10:47
  • emanuela periccioli

    Nella tua forza ti seguiremo, farai strada in ogni senso, sono certa che sentiremo parlare di te e seguirti applaudendoti sar il minimo storico. Il giornalismo ha bisogno di Donne forti e determinate, avanti tutta, ci contiamo!

    rispondi a emanuela periccioli
    mar 8 gennaio 2019 09:21
  • luciano

    Ho sempre creduto e lo credo ancora nella tua forza di combattere e nella tua determinazione.

    rispondi a luciano
    mar 8 gennaio 2019 09:03
  • Lidia Giannnelli

    'Esempio di una forza, della determinazione. La prova concreta che siamo persone a prescindere dal poter correre o cantare . La prova concreta che siamo fatti di altro, di una essenza vitale che pu essere ugualmente meravigliosa. E la consapevolezza di ci consente di manifestare una inesauribile forza vitale, che consente di superare ostacoli impensabili e di cogliere ancor pi profondamente il valore dell'esistenza. Grazie Francesca.

    rispondi a Lidia Giannnelli
    mar 8 gennaio 2019 08:40
  • Paola Lippi

    Buongiorno , con senso di gratitudine ho letto le parole di Francesca. Ho avuto il dono di conoscerla e credo che di cose da dire ne abbia tante. Nel frastuono dei mezzi di comunicazione e dei social, Francesca ci insegna il coraggio non urlato ed esibito ma vissuto attimo per attimo. Grazie. Buon anno e buon lavoro ad una grande donna!

    rispondi a Paola Lippi
    mar 8 gennaio 2019 08:21