1 APR 2025
OK!Valdisieve

Furto sventato in via dei Calzaiuoli. Tre arresti in flagranza a Firenze

A seguito dell’udienza per direttissima, l’Autorità Giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari per due degli arrestati, mentre per il terzo è...

  • 30
Carabinieri Carabinieri © Carabinieri
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Nel pomeriggio di domenica 2 marzo 2025, i Carabinieri della Stazione di Firenze Uffizi hanno arrestato in flagranza di reato tre persone – una donna ungherese di 57 anni, un uomo rumeno di 31 anni e un italiano di 71 – con l’accusa di furto con destrezza in concorso. I tre, già noti alle forze dell’ordine, sono stati sorpresi mentre tentavano di sottrarre il portafoglio a una turista faentina in via dei Calzaiuoli.

I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio per la prevenzione dei reati predatori, hanno notato il gruppo avvicinarsi rapidamente alla vittima e aprire il suo zaino per prelevare il portafoglio. L’intervento immediato dei Carabinieri ha impedito ai responsabili di dileguarsi, consentendo il recupero della refurtiva e la sua restituzione alla legittima proprietaria.

A seguito dell’udienza per direttissima, l’Autorità Giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari per due degli arrestati, mentre per il terzo è stata ordinata la custodia cautelare in carcere. La colpevolezza degli indagati dovrà essere accertata nel corso del processo, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza. L’operazione evidenzia l’importanza della vigilanza costante da parte delle forze dell’ordine nel centro storico di Firenze per contrastare il fenomeno dei borseggi.

Lascia un commento
stai rispondendo a