9 APR 2025
OK!Valdisieve

Furto aggravato a Firenze: arrestato un uomo dopo un inseguimento grazie ad un cittadino testimone

L’allerta è arrivata grazie alla tempestiva chiamata di un testimone che ha raccontato di aver visto un uomo rompere la vetrina di un esercizio commerciale

  • 54
Carabinieri Carabinieri © Carabinieri
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Nella mattinata del 15 febbraio 2025, i Carabinieri della Stazione di Firenze Legnaia hanno arrestato un cittadino marocchino con l’accusa di furto aggravato. L’operazione è scattata dopo una segnalazione di un privato cittadino che, durante la notte, aveva assistito al tentativo di furto in un negozio nel quartiere dell’Oltrarno.

L’allerta è arrivata grazie alla tempestiva chiamata di un testimone che ha raccontato di aver visto un uomo rompere la vetrina di un esercizio commerciale con un tombino, sottraendo vari beni. Il cittadino ha fornito anche una dettagliata descrizione dell’autore del furto e ha indicato la direzione in cui l'uomo si stava allontanando.

I Carabinieri, immediatamente intervenuti, si sono diretti in Via de’Vanni, dove hanno individuato l'uomo poco lontano dal negozio danneggiato. Il soggetto corrispondeva alla descrizione e stava camminando verso il Parco delle Cascine. Alla vista dei militari, il malvivente ha cercato di disfarsi della refurtiva e ha iniziato a fuggire, dando il via a un inseguimento che si è concluso dopo circa 600 metri.

Una volta bloccato, l'uomo ha reagito in maniera violenta cercando di colpire i Carabinieri con calci e morsi, oltre a lanciarsi in insulti e urla. Nonostante la resistenza, i militari sono riusciti a recuperare la refurtiva, che è stata restituita al legittimo proprietario.

L’arrestato è stato poi trasferito presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano, come disposto dall’Autorità Giudiziaria. La sua colpevolezza dovrà essere accertata nel corso del processo, e per lui vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Lascia un commento
stai rispondendo a