OK!Valdisieve

Un servizio alla comunità ed un’opportunità per i giovani: al via il bando per il servizio civile alla Pubblica Assistenza Maria Bouturlin di Barberino.

Fino al 18 febbraio, si può partecipare al bando per il Servizio Civile: la PA Bouturlin di Barberino tra le opzioni

  • 55
servizio civile servizio civile © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Un’opportunità per i giovani di svolgere un servizio a favore della comunità, formarsi a livello sociosanitario e nello stesso tempo avere un sostegno economico. 

È quella data dal nuovo bando di partecipazione al Servizio Civile, per il quale si può presentare domanda sino al prossimo 18 febbraio, che vedrà tra le possibili sedi di svolgimento del servizio quella della Pubblica Assistenza Maria Bouturlin di Barberino di Mugello.

Rivolto ai ragazzi ed alle ragazze tra i 18 ed i 28 anni, della durata di 12 mesi con un impegno di 25 ore settimanali, il servizio permette di fare un’esperienza con formazione gratuita per l’espletamento dei servizi di trasporto socio-sanitari, indirizzato anche agli studenti universitari che potranno così lavorare e nello stesso tempo avere la possibilità di continuare i propri studi. Il contributo di 507,30 euro mensili, come da normativa nazionale, che permetterà comunque di associare allo studio una attività utile, formativa ed anche retribuita.

Lascia un commento
stai rispondendo a