OK!Valdisieve

Grande festa per il Premio Atleta dell’Anno U.N.V.S. 2021

A Lastra a Signa il ricordo di Riccardo Fortini e importanti riconoscimenti di “Ambasciatore dello Sport”

  • 226
Premio U.N.V.S. Atleta dell’Anno Premio U.N.V.S. Atleta dell’Anno © Comunicato stampa
Font +:
Stampa Commenta

Grande festa presso l’Antico Spedale Sant’Antonio nel centro storico di Lastra a Signa  per il Premio U.N.V.S. Atleta dell’Anno 2021, manifestazione organizzata dalla Sezione benemerita Coni U.N.V.S. Azzurri Fulvio Nesti – Egisto Pandolfini Le Signe, premio riservato ad atleti e dirigenti del territorio metropolitano fiorentino dei comuni di Lastra a Signa e Signa.

Il pluricampione di nuoto  Leonardo DEPLANO si è aggiudicato la  quarta edizione del “Premio atleta dell’anno 2021”

 Leonardo DEPLANO signese di 23 anni da pochi giorni gareggia per Il Centro Sportivo Carabinieri mentre il  Premio giovane emergente è andato al lastrigiano  Davide DAINELLI, anno 2003,  portiere ACF Fiorentina Primavera 2021vincitrice della coppa Italia che  in questa stagione è in forza allo Scandicci Calcio. 

Il premio alla Società  sportiva è stato assegnato alla ASD Volley Club Le Signe , formazione vincitrice del campionato Regionale di serie D di Pallavolo Femminile stagione 2021/2022 e promossa in C2. 

Per la categoria Veterani dello Sport, il premio intitolato alla memoria di Libero Sarchielli, è andato per l’impegno e l’amore per lo sport  profuso nel territorio a: Sergio BACCELLI, Pallavolo  - Enrico DROVANDI,  Atletica Signa - Giampiero MONTI,  Atletica Lastra - Andrea MATTESINI , Pallanuoto - Gabriele NERBINI ,Baseball  (Atleta ancora in attività nel campionato di serie B nei  B.C. Lancers 1982) , Fernando PADADISO, Boxe Paradiso Lastra.

Tra la commozione dei tanti presenti  il premio alla MEMORIA  a  Riccardo FORTINI Azzurro e Olimpionico del salto in alto ed il  ricordo congiunto con il  suo allenatore, il tecnico nazionale Fidal della società Assi Giglio Rosso, il compianto Renzo AVOGARO .

 Presente il consigliere nazionale Coni  Marcello Marchioni e Presidente della centenaria Assi Giglio Rosso di Firenze,  la Sig.ra Marika Pollicina moglie di Renzo Avogaro, gli insegnanti Isef che nei primi anni ’70 avviarono Riccardo allo sport, Paolo Moretti, Daniele Staderini e l’azzurro Antonio Calabretta insieme ai Sindaci dei Comuni di Lastra a Signa e di Signa, Angela Bagni e Giampiero Fossi con gli assessori allo sport  Leonardo Cappellini e Marinella Fossi, il Presidente nazionale ANSMeS Francesco Conforti ed il Presidente Unvs Le Signe Leandro Becagli.

Infine ma non per ultimi i riconoscimenti speciali della UNVS Nazionale a AMBASCIATORI dello Sport 2022 a Daniele BUZZEGOLI , già calciatore professionista  e Presidente dell’associazione  Onlus Un Calcio per tutti.  Leonardo PANCANI,  ex campione del mondo di Pattinaggio Artistico e Collare d’oro Coni.

La manifestazione ben organizzata da Gianni Taccetti presidente del Premio Atleta dell’anno è stata condotta  dalla giornalista Simona Bellocci. L’evento è stato patrocinato  dai Comuni di Lastra a Signa e Signa, dalla Città Metropolitana di Firenze e dalla ANSMeS Associazione Nazionale  Stelle Palme e Collari d’oro al merito del Coni e del Cip. Un grazie particolare anche per questa edizione alla  BCC Banco Fiorentino.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a