
Dopo gli ottimi risultati dello scorso anno sportivo, 44 podi conquistati nei campionati nazionali Uisp svoltisi a Torino, anche la nuova stagione è iniziata nel migliore dei modi per le atlete della Mugello '88.
Nelle Specialità senior FGI, dopo i buoni risultati ottenuti nel regionale, Martina Alfonso ha centrato la qualificazione all'attrezzo volteggio per i campionati nazionali di Torino. Mentre nel campionato regionale di Serie C3/B, gare riservate solo a ginnaste under 12, le due squadre composte da Virginia Porzio e Melissa Camarlinghi, Crystal Agonigi e Ajsela Gejta hanno ben figurato in questa fase, conquistando rispettivamente la quinta e l'undicesima posizione. In questo modo Virginia e Melissa rappresenteranno il Mugello nella finale nazionale che si svolgerà a Iesolo il primo weekend di dicembre, finale alla quale parteciperanno le migliori sessanta squadre d'Italia. In fine Sefora Belli qualificandosi con un secondo posto nella seconda gara e terza nella classifica regionale, si è aggiudicata così la finale nazionale di Categoria junior FGI, che si disputerà a Civitavecchia nel mese di dicembre.
Questi sono risultati molto importanti soprattutto per una piccola società che opera in una realtà e condizioni non ottimali rispetto ai grandi nomi della ginnastica Nazionale.
Un ringraziamento va ai tecnici e alle ginnaste per il loro impegno ed ai genitori per la loro disponibilità ad affrontare continue trasferte per soddisfare le esigenze delle proprie figlie.