
La Guardia di Finanza di Firenze esprime profondo dolore per la prematura scomparsa di Geremy, pastore tedesco e insostituibile collega a quattro zampe che per anni ha contribuito con straordinaria dedizione alla lotta contro il traffico di stupefacenti.
Nel corso dei suoi sette anni di servizio, Geremy si è distinto per l’infallibile fiuto, portando a segno circa 600 fermi e oltre 50 tra arresti e denunce per reati legati agli stupefacenti. Il suo operato ha permesso il sequestro di circa 10 kg di cocaina e oltre 15 kg tra hashish e marijuana. Il suo contributo è stato determinante anche in numerose operazioni di polizia giudiziaria, sia nel capoluogo fiorentino che in altre province della Toscana, a contrasto della criminalità organizzata.
Oltre all’eccezionale valore operativo, Geremy ha lasciato un segno profondo in chiunque abbia avuto il privilegio di lavorare con lui. Il suo animo docile e fedele ha reso il legame con i suoi conduttori indissolubile, trasformandolo in un vero e proprio compagno di squadra.
La Guardia di Finanza di Firenze, con affetto e gratitudine, lo saluta per l’ultima volta, onorando il suo straordinario servizio con un commosso ringraziamento: Buon viaggio, Geremy.