OK!Valdisieve

Firenze. Cosimo Guccione eletto presidente del consiglio comunale

Cosimo Guccione classe 1992 ala terza consiliatura in consiglio comunale è stato Senatore Accademico in rappresentanza...

  • 73
Il passaggio di consegne fra Milani e Guccione Il passaggio di consegne fra Milani e Guccione © OkNews24
Font +:
Stampa Commenta

E' Cosimo Guccione il presidente del consiglio di quartiere eletto ala terza chiamata. Le opposizioni hanno manifestato con le loro dichiarazioni di voto la loro contrarietà a una candidatura calata dall'alto.

La maggioranza, hanno sottolineato Angela Sirello capogruppo di Fratelli d'Itallia e Dmijtri Palagi di Sinistra Progetto Comune non ha tenuto conto della richiesta dell'opposizione di orientrarsi su un candidato condiviso, anzi ,ha ribadito a microfoni spenti Massimo Sabatini della Lista Schmidt nessuno ci ha nemmeno contattati per chiederci la nostra posizione.

Sinistra pigliatutto nel salone dei Duecento nonostante una vittoria elettorale ottenuta solo al ballottaggio e con un astensionismo alto, nella logica del valzer delle poltrone, ha consegnato a Cosimo Guccione, orfano di un Assesorato ma schelerianno della prima ora, la poltrona di Presidente del Consiglio Comunale.

Cosimo Guccione classe 1992 ala terza consiliatura in consiglio comunale è stato Senatore Accademico in rappresentanza degli studenti all'università degli studi di Firenze. Candidato come capolista nel Pd nella tornata elettorale del 2014 e risultato secondo come numero di preferenze ottiene dal sindaco il ruolo di consigliere speciale in materia di politiche giovanili.
Nel corso del suo primo mandato viene eletto presidente della Commissione Lavoro, Formazione e Istruzione del Consiglio Comunale.
Nel 2019 è ricandidato a un secondo mandato e ottiene ancora un grande successo personale e il sindaco Dario Nardella lo nomina Assessore allo Sport, alle politiche giovanili, alla città della notte cui nel corso del mandato si sono aggiunte le deleghe al terzo settore, all'immigrazione e alla lotta alla solitudine.




Cosimo Guccione 24

Milani 4

bianche 6

nulle 2

Lascia un commento
stai rispondendo a