Mercoledì 5 giugno, presso l'Istituto di Istruzione Superiore "Giotto Ulivi" di Borgo San Lorenzo, si terrà per il sesto anno consecutivo la manifestazione dedicata ad "Agenda 2030", l'accordo stipulato da 193 Paesi dell'ONU che ha come obiettivo l'intervento per la salvaguardia del nostro Pianeta e il benessere dei suoi abitanti.
Il "Giotto Ulivi" organizza una giornata di laboratori e dibattiti sulle tematiche promosse da "Agenda 2030", giornata che sarà, come sempre, ricca di eventi. Infatti, nella mattina, dalle 8:00 alle 13:00 si svolgeranno ben 54 workshop tenuti sia dai docenti del "Giotto Ulivi" che da altri studiosi, professori universitari e professionisti che coinvolgeranno i ragazzi dell'Istituto e anche alunni delle Scuole Medie di tutto il Mugello, da Barberino a Dicomano e Rufina.
In mattinata si esibirà il Gruppo teatro della scuola - Laboratorio Teatrale degli Apicultori – che quest’anno festeggia i 30 anni dall’inizio dell’attività; si svolgeranno l’inaugurazione del Murale “Il Faro della vita” realizzato dal Laboratorio Artistico Inclusione e la presentazione del nuovo Orologio Solare installato su una parete della palestra. Sempre in mattinata si esibirà anche il Gruppo musica della scuola, mentre la merenda sarà quest’anno con pane e olio, prodotti e offerti dall’Associazione Grani Antichi e dall’Associazione Olivicoltori del Mugello.
Galleria fotografica
Infine, si conclude dalle ore 13:00 con "Street food” aperto a tutti.