Ci scrive l’Associazione Promozione Carnevale Mugellano, l’associazione no profit che si occupa ormai da decenni dell’organizzazione del carnevale secolare di Borgo San Lorenzo.
Ricordano che negli ultimi anni questa manifestazione non si è svolta e la mancanza si è sentita. Spiegano:
Ora cerchiamo di ripartire con l’intenzione di far rivivere a grandi e piccini il divertimento e la gioia del vestirsi in maschera! È stato eletto un nuovo direttivo e molti giovani si stanno avvicinando con entusiasmo all’associazione contribuendo ai lavori e all’organizzazione.
Il programma per il 2023 prevede quattro domeniche (29.01, 05.02, 12.02 e 19.02) in cui dalle 14.30 i carri sfileranno intorno a Piazza Dante (giardini di Borgo San Lorenzo) fino alle 17.30 circa, martedì 21.02 con sfilata al Centro Giovanile e la classica polentata delle ceneri mercoledì 22.02.
Essendo una manifestazione che richiede l’impiego di molta forza e lavoro ed ingenti costi, stiamo cercando di coinvolgere più persone possibile come associati e stiamo organizzando iniziative per finanziare gli eventi. La prima cena di autofinanziamento e tesseramento sarà domenica 13 novembre al Centro Giovanile.
Stefania Andorini
Bravi io e la mia famiglia ci saremo