OK!Valdisieve

Il consigliere della Lista civica Sara Funaro, Marzio Mori ha rassegnato le dimissioni dal Consiglio comunale

E' stato nominato direttore della Caritas diocesana dall’arcivescovo di Firenze, monsignor Gherardo Gambelli.

  • 5
Marzio Mori Marzio Mori © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Al termine della seduta di ieri del Consiglio comunale il consigliere della Lista civica Sara Funaro, Marzio Mori ha rassegnato le dimissioni in quanto è stato nominato direttore della Caritas diocesana dall’arcivescovo di Firenze, monsignor Gherardo Gambelli. 
Al posto di Marzio Mori subentrerà Luca Santarelli, primo dei non eletti della Lista Funaro. 

“Mi congratulo di cuore con Marzio Mori per la nomina a direttore della Caritas diocesana e gli faccio i miei migliori auguri di buon lavoro. E ringrazio l’arcivescovo monsignor Gherardo Gambelli per questa scelta che premia l’uomo, la professionalità, l’umanità e il lavoro svolto.
Conosco Marzio da tanti anni e ho avuto il privilegio di collaborare con lui a stretto contatto, riscontrando sul campo il valore della sua persona, le sue doti e la sua sensibilità: una persona straordinaria che sta dedicando la sua vita in maniera infaticabile all’inclusione sociale e alle politiche di contrasto alla povertà.
Lo ringrazio anche per il suo impegno politico e il suo prezioso sostegno. Sono certa che come direttore della Caritas porterà un valore aggiunto importante nell’attenzione e nella cura delle fragilità e nel lavoro sul territorio che è chiamato a svolgere, e che con monsignor Gambelli lavoreremo ancora insieme per il bene della nostra comunità. Infine un ringraziamento a Riccardo Bonechi per questi anni in cui non ha mai fatto mancare la sua collaborazione”.
Lo dichiara la sindaca Sara Funaro congratulandosi con Marzio Mori per la sua nomina a direttore della Caritas diocesana.

“Auguri di buon lavoro a Marzio Mori, nominato nuovo direttore della Caritas. Entrambi abbiamo molta sensibilità sul tema del welfare.
Auspico che grazie a lui rimanga un’interlocuzione stabile con il Consiglio e l'Amministrazione comunale, anche per dirimere situazioni inevitabili di conflittualità fra utenti, fruitori dei servizi e residenti che vivono nelle vicinanze delle sedi della fondazione diocesana, quali Foresteria Pertini e la mensa di via Baracca”.
 Lo dichiara Alessandro Draghi, vicepresidente vicario del Consiglio comunale. 

“Mi congratulo, a nome di tutto il gruppo del Partito Democratico, con Marzio Mori che è stato nominato direttore della Caritas diocesana e – continua il capogruppo PD Luca Milani gli auguriamo, tutti, buon lavoro.
La scelta fatta dall’arcivescovo, monsignor Gherardo Gambelli, conferma e testimonia come Mori abbia sempre lavorato per l’inclusione sociale e per aiutare i più deboli. Allo stesso tempo vogliamo ringraziare il direttore uscente, Riccardo Bonechi, per il lavoro portato avanti in questi anni. Perdiamo un valido consigliere comunale
– conclude Luca Milani – ma, ne siamo certi, ne guadagnerà Firenze ed il territorio che avrà a disposizione una persona capace che lavorerà seriamente per tutta la comunità”.

Lascia un commento
stai rispondendo a