
Anche se con anticipo ci giunge sul tavolo un comunicato da parte della Prof. Sabrina Landi Malavolti (borghigiana, fondatrice dell’Accademia dè Bardi e grande clarinettista), che ci comunica gentilmente che da lunedì 30 giugno a domenica 6 luglio 2014, nelle terre di Leonardo, a Vinci, si svolgerà la 15ª Edizione del Festival Internazionale “Italian Brass Week”, manifestazione ideata e diretta da Luca Benucci, primo corno solista dell'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.
Virtuosi e solisti internazionali, docenti italiani, europei e del pianeta tutto, jazz band e Brass Ensemble parteciperanno e si confronteranno in masters, concerti ed eventi che avranno come palcoscenico il Teatro Leonardo da Vinci e il Castello del borgo leonardiano, in omaggio al grande compositore e liutista Leonardo, Palazzo Strozzi, Ponte Vecchio e i luoghi più significativi di Firenze.
Le sere d'estate della settimana musicale saranno illuminate dalle stelle del mondo degli Ottoni: Fabrizio Bosso, Andrea Dell'Ira, Andrea Giuffredi, Otto Sauter, Ruben Simeo, Dale Clevenger, Stefan De Leval Jezierski, Ximo Vicedo, Roger Bobo, Anne Jelle Visser, Paul Wertico (per le percussioni).
Galleria fotografica
Solisti internazionali e prime parti provenienti dal Maggio Musicale Fiorentino, dalla Chicago Symphony Orchestra, dai Berliner Philarmoniker, dalla Los Angeles Philarmonic, dalla Tonnhalle Zürich, dalla Budapest Symphonic Orchestra, dalla Spanish National Radio Orchestra saranno il fulcro musicale della Toscana, dell'Italia e del mondo intero. Per saperne di più: www.italianbrass.com.
L'ufficio stampa Dr. Sabrina Malavolti cell. 3475894311 email: press@italianbrass.com.
Un grande evento in cui c'è anche un po del nostro Mugello. Infatti dopo aver menzionato l’amica carissima Prof. Sabrina Landi Malavolti, instancabile organizzatrice, ecco il direttore artistico maestro Luca Benucci primo corno del Maggio Musicale Fiorentino, che abita da diversi anni a Barberino di Mugello. Una presenza di cui siamo oltremodo felici. Tutti coloro che volessero seguire questo Festival possono contattare gli organizzatori con le info sopracitate.
Luca Benucci, primo corno al Maggio Musicale Fiorentino
Sabrina Landi Malavolti.