25 APR 2025
OK!Valdisieve

Il Natale Avis. Cronaca (e foto) della cena a Sagginale...

  • 199
Il Natale Avis. Cronaca (e foto) della cena a Sagginale... Il Natale Avis. Cronaca (e foto) della cena a Sagginale... © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Sabato 7 dicembre alle 20 al campo Sportivo di Sagginale ben 120 persone, e il numero è stato limitato solamente dai posti a sedere, hanno partecipato con entusiasmo al “ Natale AVIS 2013” organizzato quest’anno all’Associazione “Un amico per tutti”, naturale proseguimento dell’anno in corso che ha visto le due associazioni collaborare insieme su varie iniziative.

Anche quest’anno i donatori di sangue dell’ AVIS di Borgo San Lorenzo hanno raddoppiato il gesto della donazione, in favore di un’associazione che opera nel nostro territorio.

Una buona abitudine che Avis ha mantenuto fin dalla nascita: in questi anni il Natale AVIS si è materializzato in vari contributi per l’Associazione Il Delphino di Scarperia, per l’Unità Cure Palliative dell’Ospedale di Borgo San Lorenzo, per l’associazione il Pianeta di Elisa, per la Scuola elementare di Borgo San Lorenzo, per l’associazione Asso emergenze Mugello.

Katia Pieri dell’Associazione Un Amico per Tutti ha ringraziato i presenti e ha sottolineato che i fondi raccolti in questi mesi dell’attività dell’associazione saranno impiegati per progetti specifici del reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer. 

Il presidente AVIS  Luca del Tempora ha sottolineato come ogni anno Avis promuova un’iniziativa in favore di enti e associazioni del nostro territorio. Un piccolo gesto da parte di AVIS che, oltre a promuovere ogni giorno la donazione di sangue e plasma, dona anche solidarietà al nostro territorio.

Del Tempora ha ricordato, per chi vuole avvicinarsi alla donazione del sangue e del plasma che il Centro Trasfusionale è aperto dal lunedì al sabato e anche domenica 15 dicembre. «Voglio ringraziare tutti i partecipanti, e in particolare lo staff dell’ASD Sagginale per l’ottimo servizio e la generosità  dimostrata nell’organizzazione della serata, oltre a tutti i volontari Avis che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa. Davvero  una bella serata».

 

Lascia un commento
stai rispondendo a