L'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze ha disposto la chiusura al transito veicolare della SR 2 "Cassia", nel tratto compreso tra il km 284+800 e il km 284+900, nel Comune di Impruneta. La chiusura si rende necessaria per consentire lo svolgimento in sicurezza di lavori di ripristino strutturale del viadotto Falciani, situato al km 50+911 del RA 03 e della SR2 Cassia sottostante.
I lavori verranno eseguiti in due fasi: dal 1° al 3 ottobre e dall'8 al 10 ottobre 2024, con chiusura programmata dalle ore 22:00 alle ore 06:00 di ciascuna giornata. Durante queste fasce orarie, la circolazione sarà interdetta in entrambi i sensi di marcia per garantire l'incolumità degli operatori e degli automobilisti.
La chiusura temporanea potrebbe comportare disagi per i residenti e i pendolari, ma si tratta di un intervento necessario per il miglioramento della sicurezza della struttura viaria. I conducenti sono invitati a seguire i percorsi alternativi segnalati e a prestare particolare attenzione alla segnaletica stradale presente sul posto.