OK!Valdisieve

Impruneta celebra la Befana 2025 con eventi per grandi e piccini

Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito, con l’intento di offrire a residenti e visitatori l’opportunità di vivere l’Epifania in un...

  • 122
Befana 2025 Befana 2025 © nc
Font +:
Stampa Commenta

Impruneta – Un weekend all’insegna della tradizione e della convivialità attende i cittadini e i visitatori di Impruneta, con una ricca serie di eventi dedicati all’Epifania. Il 5 e 6 gennaio 2025, il centro storico e le frazioni del territorio offriranno un programma variegato che coinvolgerà grandi e piccoli, regalando momenti di festa, musica e cultura.

Domenica 5 gennaio: l’Arrivo della Befana
L’atteso appuntamento con l’Arrivo della Befana si terrà domenica alle 15:00 in Piazza Buondelmonti, grazie all’organizzazione della Pro Loco Impruneta. La simpatica vecchietta, con il suo bastone e il sacco pieno di dolci, distribuirà caramelle ai bambini, dando il via a un pomeriggio di allegria e tradizione.

Lunedì 6 gennaio: una giornata ricca di eventi
Il giorno dell’Epifania sarà caratterizzato da numerosi eventi che animeranno il centro storico e le frazioni:

  • Alle 11:30, presso la Basilica di Santa Maria all’Impruneta, l’Arrivo dei Magi, organizzato dalla Pro Loco Impruneta in collaborazione con la Basilica, offrirà una rievocazione emozionante del momento della visita dei Re Magi alla Natività.

  • Alle 15:00, in Piazza don Chellini a Tavarnuzze, avrà luogo la Festa della Befana, con giochi, animazioni e sorprese per i bambini e le loro famiglie, grazie alla Pro Loco Tavarnuzze.

  • Alle 16:00, presso il Circolo ARCI del Ferrone, si terrà l’evento Balliamo insieme alla Befana, un pomeriggio che unirà grandi e piccoli con laboratori creativi, giochi, musica e una merenda per tutti.

  • Alle 17:00, il Loggiato del Pellegrino ospiterà il Concerto dell’Epifania, con le esibizioni del Coro Polifonico del Chianti e del Coro della Società Corale di Impruneta, che regaleranno un momento di musica e spiritualità per concludere i festeggiamenti.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito, con l’intento di offrire a residenti e visitatori l’opportunità di vivere l’Epifania in un contesto storico e culturale di grande valore. Un weekend speciale per immergersi nella magia delle tradizioni e trascorrere momenti indimenticabili con la famiglia e gli amici.

Lascia un commento
stai rispondendo a