x
OK!Valdisieve

Incidente in galleria sulla A1: morta anche la bambina, lutto cittadino a Gravellona Toce

La piccola Summer è deceduta al Meyer di Firenze. Un’intera famiglia distrutta, la madre è l’unica sopravvissuta...

  • 4131
Serena Visconti e sua figlia Serena Visconti e sua figlia © NC
Font +:
Stampa Commenta

Sale a quattro il bilancio delle vittime dell’incidente avvenuto martedì 15 luglio sull’autostrada A1, nel tratto della Variante di Valico presso Barberino del Mugello. È morta all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze la piccola Summer, di soli 4 anni, ricoverata in condizioni disperate dopo il violento impatto che ha coinvolto la sua famiglia. La bimba viaggiava su una Fiat Panda insieme ai nonni, alla zia e alla madre, quando il veicolo è stato travolto da un tir all’interno della galleria Base (articolo qui).

Nell’incidente hanno perso la vita il nonno Mauro Visconti, 68 anni, ex dipendente del Comune di Omegna, la nonna Zoila Nydia Basulto Albuquerque, di origine peruviana, operatrice sociosanitaria in diverse strutture locali, e la zia Stefany Carla Visconti, anch’ella Oss. La notizia del decesso della bambina è stata confermata dai Carabinieri del Comando provinciale di Verbania. Resta in condizioni critiche la madre della piccola, Silvana Visconti, 37 anni, che era alla guida dell’auto. È attualmente ricoverata in terapia intensiva a Firenze, in lotta tra la vita e la morte.

La tragedia ha profondamente colpito la comunità di Gravellona Toce, cittadina di circa 7.500 abitanti nel cuore del Verbano Cusio Ossola. Il sindaco Gianni Morandi ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino in occasione dei funerali e ha garantito il sostegno del Comune alla famiglia, offrendo assistenza alla donna ricoverata. Le autorità stanno ancora indagando per chiarire la dinamica dell’impatto. Il tratto autostradale è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi.

Lascia un commento
stai rispondendo a