Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17:20, un grave incidente stradale si è verificato sulla A11, al chilometro 7 in direzione Firenze, nel territorio comunale di Campi Bisenzio. L'incidente ha coinvolto un furgone e tre autovetture, con tre persone rimaste coinvolte nell'impatto.
I Vigili del Fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Calenzano, sono intervenuti prontamente sul posto, assistiti da una squadra proveniente dal comando di Prato. Una delle persone coinvolte è rimasta bloccata all'interno di un’abitazione del veicolo ed è stata estratta dai soccorritori, per essere poi affidata alle cure del personale sanitario del 118.
Durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area, la circolazione sull’autostrada è stata temporaneamente interrotta, causando disagi al traffico. La viabilità è stata successivamente ripristinata in modo graduale.
Le autorità stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco e del personale sanitario ha permesso di gestire al meglio una situazione complessa, minimizzando i rischi per le persone coinvolte e per gli altri utenti della strada.