OK!Valdisieve

Influenza, Medici Firenze: “Picco previsto per dicembre, ma vaccinatevi subito”

La vice presidente dell'ordine dei medici Alti: “La vaccinazione anche contro il Covid è importante per proteggere over 60, malati cronici, donne in gravidanza”

  • 1
  • 158
Influenza Influenza © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Elisabetta Alti, direttore di medicina generale dell'Asl Toscana centro, promuove la campagna di vaccinazione antinfluenzale e anti Covid in Toscana, consigliando la doppia vaccinazione soprattutto agli over 60, ai malati cronici, alle donne in gravidanza e a chi svolge lavori socialmente utili. Alti evidenzia i vantaggi della doppia protezione contro i due virus, considerata sicura ed efficace. A seguire il comunicato diffuso:

“La vaccinazione antinfluenzale e anti Covid è consigliata soprattutto per gli over 60, per i malati cronici ma anche per le donne in gravidanza, per prevenire danni al feto. Oltre alle persone che svolgono lavori socialmente utili, quali forze dell'ordine, operatori sanitari e personale scolastico”.

“La doppia vaccinazione conviene davvero, in un solo giorno riceviamo la protezione sicura ed efficace per due virus che possono provocare grossi problemi nei mesi a venire. Conviene anche perché il nostro sistema immunitario viene aiutato a reagire, nello stesso momento, contro queste due malattie”.

“La Regione Toscana ha acquistato una fornitura di oltre 900mila dosi di vaccino antinfluenzale, con vaccini che sono per la popolazione più anziana, specifici per la popolazione pediatrica e per i toscani adultiIl picco influenzale è previsto per Natale. Tutti gli anni, generalmente, si registra tra fine di dicembre e i primi giorni di gennaio. Conviene, dunque, vaccinarsi adesso perché diamo modo al nostro sistema immunitario di costruire le difese, così da arrivare protetti quando arriverà la totale diffusione di virus influenzale e Covid”.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Mugelli Giampiero

    Ci sono terroristi. Untuori assassini vaccinali, non siete credenti. La questione adulti è chiusa non riuscirete ha convincere le persone a vaccinarsi. Lo avete fatto con il Covid 19 infondendo nelle persone la paura e l'imposizione senza una vera informazione. Facendole complici e responsabili di loro stessi facendoli firmare la liberatoria, adesso aspettatevi un vaffa. La mia paura è quella che gli untori non si fermeranno e faranno di tutto per iniettare veleni nei nostri figli, uniamoci in modo che ciò non avvenga. Sarà facile per loro farlo nelle RAS e con persone moralmente deboli e facilmente persuasive . Sapevano degli effetti collaterali e adesso le conseguenze di tali veleni le chiamano ( malori improvvisi ) e i tumori sono aumentati non è più un segreto. Dovete finirla con questi fasulli e inutili vaccini come li chiamano gli untori.

    rispondi a Mugelli Giampiero
    mar 8 ottobre 15:01