Si sono conclusi gli interventi per la realizzazione di alcuni tratti di marciapiede che hanno interessato via Silvio Pellico, via Parigi e via Algeri, nella zona de "I Villini". A renderlo noto è stata una comunicazione dell'Amministrazione del Comune di Pontassieve pubblicata nella giornata di oggi, Venerdì 13 settembre. I lavori erano stati annunciati nella prima settimana di luglio e iniziati poi la settimana successiva, comportando alcune variazioni alla viabilità (questo l'articolo).
L'intervento va a completare un precedente lavoro che ha visto la realizzazione di percorsi pedonali nella zona. Lavori importanti, la cui conclusione coincide anche con l'inizio del nuovo anno scolastico, sul quale hanno avuto un impatto diretto. Infatti, durante gli interventi, è stato anche possibile sistemare l'area di sosta e accesso alla Scuola Calvino.
Occorre ricordare, infatti, che proprio questo tratto, a partire dallo scorso 10 luglio, è stato oggetto di divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli, fatti salvi i mezzi autorizzati, dal momento che qui si è stabilita l'area cantiere da cui gli interventi si sono svolti.