OK!Valdisieve

Intervento sulla sp 84. Messa in sicurezza del muro della fornace tra Sieci e Molino del Piano

Per permettere l’esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza, è stato istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico...

  • 125
L'intervento in corso L'intervento in corso © Comune di Pontassieve
Font +:
Stampa Commenta

Sono attualmente in corso i lavori di messa in sicurezza del muro della “Fornace” lungo la Strada Provinciale 84, nel tratto compreso tra le località Sieci e Molino del Piano. L’intervento, che si svolge su area privata con autorizzazione della Città Metropolitana di Firenze, è finalizzato alla stabilizzazione di una struttura muraria che presenta criticità dal punto di vista della sicurezza stradale.

L’opera ha preso avvio con una fase preliminare di pulizia della vegetazione spontanea che ricopriva la muratura, compromettendone in parte la stabilità e la visibilità. Seguirà ora la riduzione dell’altezza del muro stesso, intervento ritenuto necessario per contenere il rischio di cedimenti e garantire una maggiore sicurezza per gli utenti della strada.

Per permettere l’esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza, è stato istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico, attivo 24 ore su 24. Tale disposizione rimarrà in vigore fino al completamento dell’intervento, al fine di limitare al massimo i disagi per la circolazione, pur garantendo l’operatività del cantiere.

L’opera rientra in un più ampio programma di manutenzione e sicurezza delle infrastrutture viarie del territorio, con l’obiettivo di prevenire situazioni di rischio e preservare la continuità della mobilità locale. La Città Metropolitana invita gli automobilisti alla massima prudenza nel tratto interessato e ringrazia i cittadini per la collaborazione.

Lascia un commento
stai rispondendo a