
Nel corso della notte del 7 marzo, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto un 49enne marocchino per il reato di tentata rapina.
L’uomo, intorno alle due di notte ha tentato di rapinare una donna mentre stava salendo a bordo della sua autovettura, dopo aver prelevato ad un ATM in zona Isolotto.
L’uomo, aperta improvvisamente la portiera dell’auto ha minacciato la donna di consegnargli quanto appena prelevato, ma il compagno della vittima alla guida dell’auto è ripartito repentinamente e si è allontanato dal rapinatore.
La coppia, durante la fuga, ha incontrato una pattuglia del Nucleo Radiomobile avvisandoli di quando accaduto, e i militari si sono messi immediatamente alla ricerca del reo individuandolo ancora parzialmente travisato e in possesso del coltello utilizzato nel tentativo di rapina.
L’uomo è stato così tratto in arresto per tentata rapina aggravata e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze per le procedure di convalida.
Nei confronti del reo vige la presunzione di innocenza e la sua eventuale responsabilità penale sarà accertata solo all’esito del giudizio davanti al competente giudice, a fronte di sentenza passata in
giudicato.