Jonathan Milan, campione del mondo; suo babbo vinse a Borgo San Lorenzo nel 1985 la………
Dopo una intensa stagione sportiva, fra corse ciclistiche, gare amatoriali, gite turistiche ed altra attività, il glorioso Club Ciclo Appenninico 1907 di Bogo San Lorenzo, che in questo 2024, compie la bellezza di ben 117 anni di attività sportiva, entrando a pieno diritto nell’albo d’Oro delle società secolari della Federazione Ciclistica Italiana, si ritrova per il tradizionale convivio associativo.
Il ritrovo è stato fissato per domenica prossima 27 ottobre 2024, presso il Centro Giovanile del Mugello (ex Salesiani) di Borgo San Lorenzo, alle ore 12, dove è stato approntato un pranzo sociale alla presenza delle autorità civili, il consiglio direttivo, gli atleti, i soci e gli sportivi. Il costo del pranzo è fissato in 25 € con il seguente menu: antipasto misto toscana; tortelli mugellani al ragù e all’olio; arista con patate al forno; acqua e vino; dolce.
Per informazioni e prenotazioni: 335 7789 112. Infine fra breve si dovrebbe svolgere l’annuale assemblea generale dei soci, e mi si dice che ci dovrebbero essere delle novità in seno al nuovo consiglio direttivo.
Galleria fotografica
Ma di questo ci ritorneremo sopra dopo l’ufficialità.
Dato che siamo in tema di ciclismo, vogliamo ricordare a tutti gli appassionati, la splendida gara di Jonathan Milan, ai campionati mondiali di ciclismo in Danimarca, che ha vinto l’oro nell'inseguimento con record del mondo.
L'azzurro in finale strappa il primato iridato al britannico Josh Charlton che lo aveva stabilito nella semifinale questo pomeriggio nel velodromo di Ballerup, in Danimarca. Il 24enne friulano, bronzo un anno fa a Glasgow e bronzo - ma nell'inseguimento a squadre - ai Giochi di Parigi dopo l'oro di Tokyo, batte dunque Josh Charlton col tempo di 3'59"153, che vale anche il nuovo record mondiale.
Questa nota in più per ricordare che il babbo di Jonathan, Fabio Milan, dell’A.C. Buiese Friuli, vinse nel 1985 la 40° Edizione della Coppa della Liberazione, la quale in quell’anno fu valida per il Campionato Italiano Allievi, che si svolse nel mese di luglio e non in settembre come tradizione, come si legge nelle note della “Liberazione” di Bruno Confortini nel libro sui 100 anni del Club Cicvlo Appenninico 1907. Il ricordo di questa gara è ancora vivo e venire a conoscenza che il figlio di Fabio (era in Danimarca con la mamma per seguire Jonathan) è campione del mondo fa veramente piacere. Una catena che non si è mai interrotta.