L’8 Marzo è una data importante per l’affermazione dei diritti e per l’emancipazione di tutte le Donne in Italia ed tutto il Mondo. Per celebrare la Festa della Donna la CGIL del Mugello organizza alcune iniziative. La prima riguarda una mostra di quadri ed opere di RitrovArci collettivo di pittrici ed artiste Mugellane. L’inaugurazione sarà l’8 marzo alle ore 10 presso la sede di Borgo S. Lorenzo in Piazza M.L. King 3 alla presenza delle delegate ed attiviste della Cgil Mugellane e della Segretaria Generale della CGIL Metropolitana Paola Galgani.
I quadri saranno esposti all’interno della sede della CGIL e la mostra continuerà oltre l’8 marzo come invito ed auspicio che la Festa della Donna continui anche oltre tale data.
La mostra terminerà il 25 Marzo data nella quale sarà organizzata, sempre nei locali della CGIL una iniziativa a sostegno delle Donne e dei Giovani Iraniani. Sempre l’8 Marzo alle ore 16 presso Sala Consiliare Comune di Firenzuola proiezione di un filmato sulle Lotte delle Donne, seguirà un dibattito. Mentre il 16 Marzo alle ore 16 presso circolo Arci Baldini di Barberino Mugello proiezione di un filmato sulle Lotte delle Donne, seguirà un dibattito.