OK!Valdisieve

La colonna della Libertà

  • 338
La colonna della Libertà La colonna della Libertà © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Dal 23 al 25 aprile si svolgerà l’edizione 2010 de “La Colonna della Libertà” ovvero un evento che vedrà circa 140 veicoli storici militari e relativi equipaggi ripercorrere le strade della Liberazione.

La kermesse, a cura di Gotica Toscana onlus non nuova ad eventi del genere, vedrà la colonna raggiungere Firenze da tre differenti direttrici con partenze il giorno 23 aprile da San Lazzaro di Savena (BO), Castiglion Fiorentino (AR) e Sarzana (SP) transitando per Pontassieve, Lucca e Scarperia per poi raggiungere la “Caserma Perotti” in via del Gignoro a Firenze.

 

Alle ore 21 il convoglio entrerà nel Centro Storico per raggiungere Piazza della Repubblica ove sosterà fino alle ore 23. Nella piazza ci sarà ad attenderli la “Band” dei Musici della Repubblica Fiorentina con una serata a base di Swing e pezzi anni ’40 che animeranno i passi di alcune scuole di ballo.

Sabato 24 aprile alle 8 “La Colonna della Libertà” uscirà da Firenze transitando dal Piazzale Michelangelo in direzione del Galluzzo, sostando a Castel Fiorentino alle 10, per poi proseguire lungo la Volterrana e raggiungere alle 12:30 Colle Val d’Elsa ed alle 16 Ponsacco per poi proseguire fino a raggiungere la “Caserma Gamerra” in Pisa.

Domenica 25 aprile la Colonna sarà ospite della Folgore ed effettuerà un passaggio nel centro storico di Pisa per poi concludere la manifestazione alla Caserma Gamerra dove i veicoli saranno esposti al pubblico.

Durante tutte le tappe della manifestazione sarà possibile contribuire alla raccolta di beneficenza a favore dell’Associazione Giuseppe e Margherita Coletta attraverso le Cassette della Solidarietà. La raccolta è destinata a progetti di sostegno all’infanzia. L’evento, che ha ricevuto il patrocinio del Ministero della Difesa e di numerosi Comuni, vede la collaborazione della Croce Rossa Italiana, di Enti Militari e di numerose Associazioni e Club.

Per ulteriori informazioni visitate il sito dell’Associazione “GoticaToscana” - Onlus all’indirizzo internet: www.goticatoscana.eu

Per ulteriori informazioni: cell. 3357632983, 3288261785, 3286746665

 

Lascia un commento
stai rispondendo a