La Fortis acquista Cipolla? La Borghigiana risponde con Grossi © n.c.
Raffele Grossi è la risposta della Borghigiana all’acquisto di Cipolla da parte della Fortis. Questo il simpatico parallelo di mercato, che ha accesso nell’ultime ore le trattative delle due società, che convivono in un rispetto idilliaco e nella massima collaborazione.
Se dunque la Fortis gioisce per l’arrivo dell’attaccante partenopeo, lo stesso può dire la giovane società biancoazzurra, che ha messo davvero a segno un gran colpo per la seconda parte di stagione.
Raffaele Grossi, centrocampista classe 1974, è stato a lungo uomo simbolo e capitano del San Piero, con il quale ha conquistato la doppia promozione dalla Prima Categoria fino all’Eccellenza, per poi ottenere diverse salvezze in quest’ultima categoria e appendere in fine le scarpe al chiodo.
Cosa che poi in realtà non è avvenuta, visto che l’ex capitano biancorosso, ha continuato a giocare nella formazione amatoriale del Reconquista San Piero, formazione campione nella scorsa stagione del Campionato Amatori calcio a 11 Uisp della sezione Mugello.A lungo corteggiato in estate dalla neonata Borghigiana, Grossi e la società del presidente Cantini, non erano riusciti a dare un esito positivo alla trattativa. Una trattativa mai sopita però in questi mesi e che finalmente ha avuto la sua degna conclusione nella giornata di giovedì, come ci spiega il direttore sportivo Tommaso Piattoli.
“Provo una gioia immensa per il si ottenuto da Raffaele Grossi, uno dei giocatori più forti degli ultimi anni in mugello. Era destino che prima o poi si dovesse accasare da noi, visto il grande interesse da parte nostra e la sua volontà.
Purtroppo non è stato possibile prima e considerando l’elevato numero di infortuni a centrocampo che abbiamo avuto nell’ultimo periodo, è stato necessario dare un’accelerata all’operazione. Ma questo non deve essere preso come un atto di sfiducia nei confronti della squadra e dei nostri centrocampisti, ma bensì un ulteriore rinforzamento della nostra rosa.
Al tempo stesso ci tengo a sottolineare, che Raffaele, avendo preso l’impegno anche con il Reconquista, continuerà a giocare nel campionato Amatori, dividendo la sua attività calcistica fra noi e la società sanpierina, a dimostrazione del suo grande valore morale .
Sul giocatore credo ci sia poco da aggiungere: per lui parlano i numeri e le numerose vittorie ottenute con la maglia del San Piero. Senza dubbio ci aiuterà nella nostra corsa nei quartieri alti della classifica”.
Il giocatore tesserato nelle ore seguenti alla firma, si metterà a disposizione del tecnico Matteo Cipollone a partire dall’allenamento di martedì, il primo della nuova settimana, che precede la delicata trasferta in casa della Virtus San Donnino.
Questa dunque la rosa a disposizione del tecnico, considerando gli svincoli di Iori, Casati e Latorraca, tesserati ad inizio stagione ma mai utilizzati a causa degli infortuni. PORTIERI: Tantulli, Bartolini, Zarra. DIFENSORI: Faini, Stefanacci, Biancalani, Valoriani, Vozza, Ciolli, Seneci D., Lepri (stagione finita). CENTROCAMPISTI: Quartani, Assirelli, Santini, Fredducci, Grossi, Cassigoli, Capecchi, Dolabelli, Roselli, Lascialfari, Bonini. ATTACCANTI: Urbinati, Seneci G., Gianassi, Stavrakis, Iandelli.


