
La felpa è uno dei must have di quest’inverno, un capo basico ma trasversale, sportivo e se abbinato con i capi giusti capace di diventare iperfemminile! Per troppo tempo è stata relegata tra i capi prettamente sportivi, forse anche un po’ maschili, e sfoggiata in quei giorni in cui la voglia di pensare a cosa indossare è troppo poca. Un capo che ha invaso gli armadi tra gli anni ’80 e ’90, per poi esser stata sostituita da maglioncini e cardigan più femminili. Per fortuna quest’inverno molti stilisti hanno pensato di dare nuova vita a questo capo iconico: perline, borchie, strass, applicazioni in pelle o stampe con ispirazioni fantasy…ecco il magico mondo delle nuove sweatshirts!
La più cool di tutte è quella di Kenzo, che con le sue tigri ricamate ha invaso le strade durante le fashion weeks; ma anche Lanvin non ha resistito a proporne una sua versione, scegliendo delle farfalle in rilievo da applicare sulle sue felpe. Ovviamente, non potevano quelle di Zara, piene di stampe e frasi in perfetto stile pop.
Le nuove felpe sono morbide e super chic, da abbinare a mini o maxi skirt, jeans skinny e tacchi vertiginosi, oppure, per le irrinunciabili dello stile “comfort”, con ballerine o scarpe da ginnastica. Perché la felpa diventa quasi un accessorio del vostro look, un vero e proprio passpartout per diverse situazioni.
(di Irene Panchetti)