
Avevamo già parlato del Granfondo del Mugello 2019: per questa edizione, "La via del Latte", sono stati ufficializzati i tre percorsi (lungo, medio e corto) che vedranno protagonisti gli atleti agonistici domenica 30 giugno 2019. Le iscrizioni sono aperte sul sito Mugello Toscana Bike; ai primi 200 iscritti è riservata la promozione speciale che permette di effettuare l'iscrizione e ricevere una maglia tecnica a soli 30 euro.
UFFICIALIZZATI I PERCORSI DELLA GRANFONDO DEL MUGELLO "LA VIA DEL LATTE" 2019.
Percorso corto - Prevede 51 km da percorrere con un dislivello totale di 537 metri. Rispetto alle scorse edizioni, devierà a Galliano, concludendosi a Scarperia di fronte al magnifico Palazzo dei Vicari.Percorso medio - Per questa opzione, si registrano 81 km di percorrenza con un dislivello totale di 1486 metri. L'altitudine massima raggiunta è di 903 metri.
Percorso lungo - Chi sceglierà questo percorso, dovrà prepararsi a pedalare per 127 km, seguendo un dislivello di 2322 metri e toccando altitudini fino ai 1081 metri.Saranno toccati punti importanti come il Passo della Futa, il Passo del Giogo, il Passo del Paretaio e il Passo della Sambuca (cronometrato). La partenza sarà alle 7:30 dall'Autodromo Internazionale del Mugello. Alla fine della giornata, presso il campo sportivo di Scarperia, i partecipanti potranno farsi una meritata doccia per poi godersi insieme un pasta-party!