OK!Valdisieve

A che punto sono i lavori della tratta tramviaria Fortezza/Libertà/San Marco. Sopralluogo al cantiere della tramvia Vacs. A che punto siamo?

Tutto procede con leggero ritardo.

  • 2360
lavori tramvia lavori tramvia © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

A che punto sono i lavori della tratta tramviaria Fortezza/Libertà/San Marco? Ecco il sopralluogo e il video fatto da Florence Tv .
Nella zona del Parterre, si sta procedendo a completare la trave di coronamento dei micropali, la cui realizzazione è già stata terminata, che sono propedeutici allo scavo della sottostazione elettrica.
Sul viale Lavagnini invece all’altezza di piazza Libertà vedremo i primi binari curvi al vanadio, una composizione chimica particolare che ha permesso di ottenere un raggio di curvatura importante: sono stati fatti in stabilimento, quindi vengono portati in cantiere e a breve saranno installati dopo aver completato la parte civile, che consiste in questo caso, trattandosi di un livello di armamento di tipo 2, nella realizzazione di una prima soletta a protezione del doppio materassino di un centimetro e mezzo.

In Viale Don Minzoni, i lavori si sono spostati dal lato dei civici pari, per completare la sistemazione urbanistica, invece la parte dei numeri dispari è stata riaperta a uso pubblico.
Sono state realizzate le sistemazioni urbanistiche utilizzando un particolare costruttivo che è piaciuto molto che sono le aiuole in corten che possiamo vedere.
In via Cavour tra via Salvestrina e Piazza San Marco è stata completata la sede tranviaria. In quella zona, data la vicinanza agli edifici, e dati i possibili disagi dovuti alle sollecitazioni del terreno, è stato progettato un livello di armamento di tipo 3, che ha degli accorgimenti particolari, con un doppio materassino di 2 cm e la soletta di altezza e armatura diversa.
Entro la fine del mese invece sarà posizionato il primo scambio prefabbricato su via Arazzieri nella zona di San Marco, uno scambio semplice prefabbricato. E' già pronto, deve essere solo posizionato.
 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a