OK!Valdisieve

Lavori urgenti nel Comune di Rufina: venerdì alcune frazioni senza elettricità

I dettagli dell'intervento urgente sulla rete elettrica nel Comune di Rufina da parte di Enel

  • 501
Operaio Enel a lavoro cabina Operaio Enel a lavoro cabina © Enel
Font +:
Stampa Commenta

Venerdì 21 ottobre Enel eseguirà un intervento urgente di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Rufina, con particolare riferimento alla cabina denominata “Cappella Masseto, che fornisce alimentazione elettrica all’area compresa tra Masseto, Poggiolo, Casi e Falgano.

Si tratta di un’attività tecnica urgente per la sostituzione della componentistica interna all’impianto, che sarà rinnovata attraverso l’installazione di innovative apparecchiature automatizzate denominate RGDAT per completare l’automatizzazione dell’impianto. In tal modo sarà possibile garantire continuità del servizio elettrico sia in situazioni ordinarie, grazie ad una migliore qualità del servizio, sia in caso di disservizi, perché con manovre in telecomando sarà possibile isolare immediatamente il tratto di rete interessato e ripristinare il servizio con bypass temporanei da linee di riserva. 

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per motivi di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per venerdì 21 ottobre, a partire dalle ore 13:00 con conclusione entro metà pomeriggio (max 16:30). L’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo di utenze comprese tra località Masseto, Poggiolo, Casi e via di Falgano che saranno informate attraverso affissioni nella zona interessata. 

Lascia un commento
stai rispondendo a