1 APR 2025
OK!Valdisieve

Lazio Experience: il press tour che promuove il turismo enogastronomico del litorale romano

OK!Mugello sarà presente all’evento con il suo editore Saverio Zeni

  • 95
Lazio Experience Lazio Experience © LE
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Dal 28 febbraio al 2 marzo, oltre 20 giornalisti da tutta Italia parteciperanno a Lazio Experience, il press tour che punta a trasformare il litorale romano in una delle nuove destinazioni d’eccellenza del turismo enogastronomico. L’iniziativa, organizzata da Alfacomunicazione APS con il contributo di Arsial e il patrocinio del Comune di Fiumicino, rappresenta un’importante occasione per valorizzare le eccellenze del territorio, consolidando la sua identità di meta sostenibile e di qualità.

Grazie alla collaborazione con Anso – Associazione Nazionale Stampa Online, l’evento vedrà la partecipazione di testate giornalistiche, blogger e influencer, con l’obiettivo di generare oltre 100 contenuti tra articoli, reportage, post e video, raggiungendo un pubblico stimato di oltre 500.000 lettori e follower. Tra le testate presenti ci sarà anche OK!Mugello, con il suo editore Saverio Zeni, che seguirà il tour raccontando le esperienze e le eccellenze del territorio laziale.

Il settore enogastronomico è sempre più determinante nelle scelte di viaggio: secondo l’Osservatorio sul Turismo Enogastronomico, nel 2023 le presenze turistiche legate a questa tipologia di esperienza sono aumentate del 15%, con il 78% dei viaggiatori italiani che selezionano la propria destinazione in base all’offerta gastronomica locale. Lazio Experience si inserisce perfettamente in questo trend, valorizzando prodotti DOP e IGP, aziende locali e filiere a km zero, con un impatto diretto sull’economia del territorio.

Un viaggio tra gusto, cultura e tradizione

Il programma del press tour prevede visite a siti storici, borghi caratteristici e degustazioni guidate di prodotti tipici, oltre a incontri con produttori locali, per offrire un’esperienza autentica e immersiva. Il Lazio non è solo sinonimo di buon cibo e ottimo vino, ma anche di storia, arte e tradizioni artigianali, elementi che Lazio Experience intende promuovere attraverso una narrazione forte e coinvolgente.

"Lazio Experience è molto più di un evento: è un progetto strategico per il turismo e la comunicazione del territorio", spiega Jusy Coppola, responsabile di Alfacomunicazione APS. "Grazie alla collaborazione con i media, vogliamo costruire una narrazione positiva del Lazio, capace di attrarre nuovi flussi turistici e opportunità di sviluppo".

Un’iniziativa che conferma il Lazio come una delle destinazioni emergenti del turismo enogastronomico italiano, capace di conquistare il cuore e il palato dei viaggiatori alla ricerca di esperienze autentiche e di qualità.

Lascia un commento
stai rispondendo a