
Dal nostro collaboratore, Saverio Nepi, riceviamo e volentieri pubblichiamo questa notizia:
Nel pomeriggio dell’Epifania, Venerdì 6 Gennaio, nel Teatro Giotto di Vicchio si terrà il tradizionale concerto delle festività natalizie della Vicchio Folk Band, recentemente premiata dal Ministero delle Attività Culturali come Banda Popolare di Interesse Nazionale.
Ancora una volta l’esibizione musicale della banda avrà un nobile scopo di solidarietà, in questo caso attraverso la raccolta di fondi per “Gli amici di Gianni”.
“Gli amici di Gianni” è un’Associazione Onlus nata nel 2005 con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo l’attività che Gianni Boscolo sta svolgendo a Salvador de Bahia in Brasile e di sostenere economicamente i suoi progetti, in modo da creare un programma di educazione ed emancipazione dalla miseria dei ragazzi brasiliani. Un altro obiettivo è diventare occasione di incontro e aggregazione per coloro che condividono i principi di solidarietà, uguaglianza e disponibilità verso i più deboli.
Spieghiamo anche che il Prof. Gianni Boscolo è uno dei fondatori di “Agata Smeralda”, altra associazione di beneficenza con l’obiettivo di sostenere attività legate allo sviluppo socio-educativo nella periferia di Salvador (Brasile).
La raccolta fondi per “Gli amici di Gianni” permetterà di incentivare attività di lettura, scrittura e formazione sociale degli studenti brasiliani di Salvador de Bahia, oltre a riattivare i corsi di danza, teatro e capoeira, chiusi dal 2009 per mancanza di fondi.
Questi progetti sono importanti per supportare le famiglie nella crescita degli adolescenti, facendo in modo che essi rimangano lontani dal mondo della droga e della criminalità, molto diffusi nelle favelas brasiliane.
L’appuntamento con la solidarietà è quindi fissato per Venerdì 6 Gennaio alle 17 al Teatro Giotto di Vicchio.