OK!Valdisieve

Lavori di potenziamento infrastrutturale e Tecnologico sulla linea Firenze - Borgo S. Lorenzo - Faenza

La circolazione ferroviaria sospesa dal 3 agosto tra Faenza e Borgo S. Lorenzo. Riapertura prevista 2 settembre

  • 341
Foto Archivio Trenitalia Foto Archivio Trenitalia © nn
Font +:
Stampa Commenta

Sulla linea Firenze – Borgo S. Lorenzo (via Vaglia) – Faenza sono in programma nel mese di agosto attività di potenziamento infrastrutturale e tecnologico. Gli interventi di Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, prevedono la prima fase dei lavori per installare il nuovo sistema ERTMS ed il rinnovo del ponte sul fiume Lamone in prossimità di Marradi. Il valore complessivo di questa attività, finanziato con risorse del Pnrr, ammonta a 140 milionidi euro. In particolare sarà rimosso e sostituito un ponte metallico della lunghezza di oltre 30 metri.

Per questa attività saranno impiegati numerosi mezzi d’opera, tra cui una grù della portata di 700 tonnellate. Per consentire l’operatività dei cantieri, la circolazione dei treni sarà sospesa a partire da sabato 3 agosto tra Faenza e Borgo S. Lorenzo e da giovedì 8 agosto da Borgo S. Lorenzo via Vaglia fino a Firenze Campo Marte. La riapertura dell’intera linea è prevista per lunedì 2 settembre.

Previsto un programma integrativo con corse bus tra Faenza e Borgo San Lorenzo in corrispondenza con i treni Borgo San Lorenzo-Firenze via Pontassieve ed alcuni collegamenti bus tra Vaglia, San Piero a Sieve e Firenze con fermata a Borgo San Lorenzo e Fiesole Caldine. È possibile un aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. Sui bus i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto; non è ammesso il trasporto bici e il trasporto di animali, ad eccezione dei cani guida.

Durante i lavori sulla linea ferroviaria dal 08/08/2024 al 01/09/2024 sarà consentito ai titolari di abbonamento Trenitalia di accedere ai mezzi delle linee TPL. Gli autobus effettueranno le fermate nei piazzali esterni davanti alle stazioni ad eccezione di

  • Brisighella: S.R. 302 bivio stazione fermata TPL
  • Fognano: S.R.302 bivio stazione fermata TPL
  • Strada Casale: S.R. 302 bivio stazione fermata TPL
  • S. Cassiano: S.R. 302 bivio stazione fermata TPL
  • S. Martino in Gattara: S.R. 302 bv. stazione fermata TPL
  • Popolano: S.R. 302 bivio stazione fermata TPL
  • Marradi: S.R 302 fronte stazione fermata TPL
  • Biforco: S.R.302 bivio Via Cardeto fermata TPL
  • Crespino del Lamone: S.R. 302 bivio Via della stazione
  • Ronta: S.R. 302 bivio per stazione

Maggiori informazioni sono disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio), su App Trenitalia, al numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie/Self-Service e presso i desk assistenza delle stazioni ferroviarie. Attivo il servizio di smart caring su App Trenitalia e l’invio di SMS ed e-mail personalizzate ai clienti prenotati. Fonte testo originale Fs italiane

Lascia un commento
stai rispondendo a