8 APR 2025
OK!Valdisieve

Lions in Piazza, oltre 300 persone per le visite specialistiche gratuite al Valdisieve Hospital

Si è conclusa con un grande successo l'iniziativa "Lions in Piazza: prevenzione gratuita per tutti"

  • 107
I Sindaci e gli amministratori dei Comuni di Pontassieve e Pelago insieme ai volontari del LIONS club Pontassieve-Stibbert I Sindaci e gli amministratori dei Comuni di Pontassieve e Pelago insieme ai volontari del LIONS club Pontassieve-Stibbert © Comune di Pontassieve
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Si è conclusa con un grande successo l'iniziativa "Lions in Piazza: prevenzione gratuita per tutti", che si è svolta domenica 30 marzo presso il Valdisieve Hospital, organizzata dal Lions Club Pontassieve-Stibbert. Durante l'evento, sono stati offerti servizi di visite mediche gratuite grazie alla collaborazione di 13 medici volontari.

Oltre 300 cittadini hanno avuto l'opportunità di sottoporsi a una serie di visite specialistiche dedicate alla prevenzione, in un'ampia gamma di aree della salute: angiologia, cardiologia, otorinolaringoiatria, urologia, ginecologia, nefrologia, oculistica, ortopedia, podologia e senologia. Gli specialisti hanno svolto controlli importanti, come l'eco-doppler carotideo, ECG, pap test, misurazione della pressione, test del PSA, e visite per la prevenzione del tumore al seno e altre patologie.

L'iniziativa ha avuto un'ottima risposta da parte della comunità, con molte persone che, anche in assenza di sintomi, hanno scelto di prendersi cura della propria salute e di ricevere consulenze mediche gratuite.

"Questo successo dimostra l'importanza di sensibilizzare alla prevenzione, un aspetto fondamentale per il benessere di ogni individuo, in particolare per chi ha difficoltà ad accedere a controlli regolari.", afferma l'Amministrazione comunale di Pontassieve

"Un particolare ringraziamento - conclude - va ai medici, ai soci Lions e a tutti i volontari che hanno dedicato il loro tempo e la loro esperienza per il buon esito dell'iniziativa."

Lascia un commento
stai rispondendo a