OK!Valdisieve

Lite violenta in Viale Corsica. Accoltellamento e indagini in corso

L'episodio subito dopo il sit in dei comitati fiorentini. L'accoltellato è in gravi condizioni a Careggi.

  • 95
Accoltellamento in viale Corsica Accoltellamento in viale Corsica © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Un grave episodio di violenza si è verificato oggi pomeriggio, 18 gennaio, in viale Corsica a Firenze. Poco dopo le 16, in prossimità di una sede Asl, una lite in strada è degenerata in un accoltellamento. L’evento è avvenuto a poche ore di distanza dallo scioglimento di un sit-in in piazza Puccini, organizzato dai comitati dei cittadini per chiedere maggiore sicurezza in città (leggi qui).

Secondo quanto riportato da Firenze Today, sembra che la rissa sia stata preceduta da un lancio di sassi. Tuttavia, le circostanze esatte e i motivi dell'aggressione restano ancora da chiarire. Le autorità stanno conducendo indagini per ricostruire l'accaduto e identificare i responsabili. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri, supportati dalla Polizia, per riportare la situazione sotto controllo e avviare gli accertamenti.

Il ferito, che versa in condizioni gravi, è stato prontamente soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale di Careggi. La situazione rimane in evoluzione, mentre le forze dell’ordine proseguono il lavoro investigativo per fare luce su un episodio che ha ulteriormente acceso il dibattito sulla sicurezza urbana a Firenze.

Lascia un commento
stai rispondendo a