Ci avviciniamo sempre di più alle elezioni amministrative che toccheranno molti Comuni della Valdisieve. Fra questi Londa dove, proprio in questo frangente, è nato un nuovo progetto politico denominato Londa del Futuro. Si tratta di una lista civica di centrosinistra, guidata dal candidato sindaco Niccolò Palanti, ventisettenne londese.
Una scelta forte e dirompente. Niccolò è fortemente determinato e in suo supporto potrà contare di un cospicuo gruppo di giovani, ma anche di meno giovani, che lo circondano e lo circonderanno al fine di raggiungere l'obbiettivo.
Oggi Palanti è pronto a presentarsi a Ok!Valdisieve. "Vogliamo realizzare progetti innovativi e per dare a Londa un futuro radioso e prospero. La nostra coalizione si fonda su ideali ben solidi. Siamo, infatti, un gruppo progressista, inclusivo ed ecologista. Per quanto riguarda il piano politico dei prossimi cinque anni in caso di elezione stiamo costruendo un programma concreto e rivolto a tutti i nostri concittadini, basato su quattro punti fermi: sociale, cultura, ambiente ed attività produttive e commerciali
del territorio. Da questi capisaldi derivano poi tutti i vari temi e le varie iniziative che vogliamo proporre agli abitanti di Londa”, spiega il candidato Sindaco al nostro giornale.
Oltre ai progetti comunali, la volontà del gruppo è farsi portavoce delle esigenze dei propri concittadini all’interno dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve: “Vogliamo che Londa sia al centro delle decisioni intercomunali. Siamo un comune che rappresenta, a livello numerico, meno persone degli altri che ci circondano, ma non per questo ci sentiamo ai margini. Siamo qui per dare il nostro contributo anche al di fuori dei confini territoriali che ci competono”.
Domenica scorsa (3 marzo, ndr) , presso il circolo ARCI di Londa, si è svolto un aperitivo di presentazione del candidato sindaco alla cittadinanza. Oltre a Palanti, sono intervenuti Cristiano Benucci, consigliere regionale, Monica Marini, sindaco di
Pontassieve e segretaria provinciale del PD, e Maurizio Gori, rappresentante territoriale del Movimento 5 Stelle.