Si è concluso nella giornata di sabato 13 novembre 2021, a Rincine, nel comune di Londa, il progetto Nazionale " For Italy" di formazione Istruttori Forestali. Con la consegna dei diplomi ai primi nuovi istruttori, da parte del Vicepresidente Regione Toscana Stefania Saccardi, si è voluta rimarcare l'importanza della Formazione e delle competenze in ambito boschivo.
"Il Centro Demaniale di Rincine - ha affermato l'Amministrazione comunale - ancora una volta si dimostra un eccellenza a livello Nazionale nel campo della Forestazione, punto di riferimento di tutto il centro-sud Italia e fiore all' occhiello sia per il Nostro Comune che per L' Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve e Regione Toscana. Un ringraziamento particolare va a Regione Toscana che ha investito e continuerà ad investire affinché il Centro di Rincine si confermi nei prossimi anni come punto di riferimento per la Formazione degli istruttori Forestali".
"Nella foresta di Rincine - ha detto Saccardi - abbiamo consegnato i diplomi di fine corso ai nuovi istruttori forestali del corso For.Italy. A loro il compito di gestire nel modo giusto il nostro patrimonio forestale ed essere portatori di quelle norme di sicurezza che possono tutelare chi lavora in questo delicato settore".