OK!Valdisieve

L'orrore della Guerra in Valdisieve dagli occhi di un bambino: la storia di Maurizio Raggi, grazie alla figlia

Il romanzo è ambientato fra Pelago e San Godenzo

  • 427
Serena Raggi con il mano il suo libro assieme a suo marito Moreno Serena Raggi con il mano il suo libro assieme a suo marito Moreno © Serena Raggi
Font +:
Stampa Commenta

Sabato 4 marzo alle ore 17:00 presso il “Circolino La Buca” di San Francesco, si terrà la presentazione del libro “Il bambino nel gioco di coraggio”, alla presenza dell’autrice Serena Raggi.

L’evento si aprirà con i saluti del sindaco di Pelago Nicola Povoleri, di Cleto Zanetti assessore di San Godenzo e di Maria Federica Giuliani, assessora alla memoria del Comune di Firenze, oltre che della casa editrice Scribo e del Circolino.

Il romanzo, ambientato tra San Godenzo e Pelago, narra le vicende di un bambino, Maurizio Raggi, che si trova a dover affrontare gli orrori della Seconda Guerra Mondiale. 

"Caro babbo Maurizio Raggi, nel giorno della memoria ci hai lasciati 5 anni fa, il fine nobile è stato raggiunto per testimoniare i soprusi di bambino calpestato dalla guerra in un destino presunto. Dedico il libro illuminante di coraggio, a te e milioni di persone Innocenti nel peculiare percorso intrapreso con successo da Palazzo Vecchio, Pelago, San Godenzo, ringraziando Maria Federica Giuliani, i Sindaci, i giornalisti e tutti i collaboratori tra i quali la Scribo Casa Editrice, amici e famiglia!", ha dichiarato l'autrice del libro Serena Raggi. 

La presentazione verrà moderata da Giulia Lazzeri e Giacomo Bracaglia, rispettivamente consigliera alla memoria e assessore del Comune di Pelago, che parleranno con Serena Raggi degli aspetti più interessanti del libro. Al termine, un saluto conclusivo della sezione Pontassieve-Pelago dell’ANPI e delle Donne in Cammino.

Lascia un commento
stai rispondendo a