
Un episodio di vandalismo si è verificato a Luco di Mugello la notte scorsa, martedì 25 marzo 2025. Un cittadino ha denunciato che la sua automobile, parcheggiata nei pressi del campo sportivo, è stata danneggiata da ignoti, che hanno infranto il lunotto posteriore e il parabrezza.
Secondo quanto riferito dal proprietario del veicolo, nessun’altra auto sarebbe stata colpita, il che alimenta il sospetto che possa trattarsi di un atto mirato, forse riconducibile a vecchi dissapori con alcuni individui del paese. “Il danno è stato fatto solamente alla mia auto e a nessun’altra, il che mi fa pensare a una vendetta da parte di persone con cui ho avuto da ridire tempo fa”, ha dichiarato il cittadino autore della segnalazione, il quale ha voluto rendere pubblica la vicenda.
L’episodio riporta l’attenzione sulla sicurezza del parcheggio e dell’area sportiva, spesso teatro di episodi di inciviltà. L’automobilista, infatti, lancia un appello alle istituzioni locali affinché vengano installate telecamere di sorveglianza per prevenire ulteriori atti vandalici e garantire una maggiore tutela ai cittadini e alle strutture pubbliche.
Al momento non risultano segnalazioni di altri danni o testimoni dell’accaduto. Resta da chiarire se si tratti di una sfortunata coincidenza o di un atto deliberato.