Una novità e una sfida. E’ questa in sintesi Alternativa Comune, la lista che vede coinvolte insieme tre forze della sinistra - Movimento 5 Stelle, le civiche Sinistra per Pelago/Sinistra per Pontassieve e Rifondazione Comunista - sul territorio dei comuni di Pelago e Pontassieve per le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.
"Novità, perché la lista si presenta per la prima volta con un programma condiviso sul territorio dei due comuni di Pelago e Pontassieve. E anche perché, sempre per la prima volta, raggruppa tre diverse realtà della sinistra, che hanno saputo lavorare insieme individuando obiettivi comuni.", spiega in una nota la neonata Alternativa Comune.
"Una sfida, perché - continua - la nuova lista intende rappresentare una vera alternativa a sinistra, con una visione che guarda al futuro e alle tante opportunità di un territorio che merita di essere promosso e valorizzato in un’ottica di sostenibilità economica, sociale, ambientale e di qualità della vita dei suoi cittadini."
La presentazione delle liste e dei programmi si svolgerà venerdì 3 maggio alle ore 12.30 via del Mulino 17, San Francesco Pelago.
Saranno presenti i due candidati sindaci Simone Gori per Pontassieve e Francesco Maione per le elezioni a Pelago, insieme ai candidati consiglieri.