Barberino di Mugello, Toscana - 5 novembre 2023 - Publiacqua, il principale fornitore di servizi idrici per la Toscana, ha emesso una dichiarazione ufficiale in merito ai problemi di approvvigionamento idrico che stanno interessando il Comune di Barberino di Mugello e la zona di Gattaia nel Comune di Vicchio. Questi disagi sono causati dagli eventi meteo notturni che hanno causato danni agli impianti idrici della regione.
I tecnici di Publiacqua sono al lavoro per valutare e ripristinare la funzionalità degli impianti idrici danneggiati al fine di riportare al più presto la situazione alla normalità. Nel frattempo, per garantire un approvvigionamento idrico continuativo, il serbatoio locale di Vicchio viene integrato tramite autobotte.
Publiacqua ha espresso profonda preoccupazione per i disagi che i cittadini di Barberino di Mugello e Vicchio stanno affrontando a causa di questi problemi di approvvigionamento idrico. La società si è scusata per gli inconvenienti che questa situazione sta causando e si impegna a risolvere il problema nel minor tempo possibile.
La collaborazione tra i tecnici di Publiacqua e le autorità locali è fondamentale per garantire un ripristino tempestivo dei servizi idrici nelle aree colpite. Nel frattempo, i residenti sono invitati a fare un uso responsabile dell'acqua disponibile al fine di garantire che essa sia sufficiente per le necessità essenziali.
Publiacqua continuerà a tenere la comunità informata sugli sviluppi della situazione e fornirà ulteriori dettagli non appena disponibili.