Nonna Silvi, la diva senior dei social che cucina ricette genuine in diretta, all'anagrafe Silvana Bini di anni 83 anche lei danneggiata dal maltempo che ha colpito nei giorni scorsi la Toscana sbotta davanti ai suoi oltre 3,5 milioni di follower su Instagram e il 1,8 milioni su tik tok e ospite di Bianca Berlinguer lo fa anche sulla tv nazionale.
La famosa nonnina che com'è noto ha col figlio un forno a Castelfiorentino ha avuto l'attività direttamente colpita dall'esondazione del fiume Elsa.
"È due mesi che dico di pulire le fognature. C'è un camion sotto l'acqua pieno di pane che ora si butta via. Il nostro comune cosa ha fatto? Chi ci ripaga?".
"Abbiamo perso uno dei nostri due camion e quasi un fornaio. Avevamo avvertito e segnalato ripetutamente che gli argini del fiume non vengono puliti e il risultato lo stiamo vedendo adesso, Avevamo anche detto anche che il tubo della cassa d'espansione è troppo basso e, come previsto, quando l'acqua arriva a un certo livello non riesce a defluire e torna indietro, E poi perché se l'acqua è uscita alle 5 hanno avvertito i cittadini quasi alle 9?!
Ospite ieri sera in tv di Bianca Berlinguer e stuzzicata sull'argomento e il suo sfogo la nonna Silvi ha minimizzato gli attacchi contro il comune ma non è indietreggiata per quello che riguarda il mancato avviso alla popolazione e la mancanza di pulizia degli argini del fiume.
Maltempo; Anche Nonna Silvi si sfoga per l'incuria sia sul social che in Tv
“Danni a Castelfiorentino, è due mesi dico di pulire le fognature, Avevamo avvertito e segnalato ripetutamente che gli argini non vengono puliti".
lun 21 ottobre- 117