x
OK!Valdisieve

Mattino 5, rottura Panicucci-Vecchi: le indiscrezioni bomba

Le indiscrezioni rivelano un clima di tensione dietro le quinte di Mattino 5: salta la sintonia tra Panicucci e Vecchi a causa di una terza persona vicina.

  • 285
Mattino 5, indiscrezioni Panicucci-Vecchi Mattino 5, indiscrezioni Panicucci-Vecchi © Mediaset Infinity
Font +:
Stampa Commenta

Volto gentile ed elegante della televisione, Federica Panicucci è al timone di Mattino 5 da molti anni e accompagna i telespettatori nella prima fase della giornata aprendo di fatto la programmazione Mediaset. Lo show si conferma un punto saldo, con una fascia di pubblico affezionata alle news del rotocalco, come dimostrano i più recenti dati di ascolti. 

Nelle prime giornate di dicembre, la trasmissione ha totalizzato il 21% di share, con picchi raggiunti nelle parti dedicate alla cronaca nera e, in particolare, al caso Garlasco. Risultati che permettono a Canale 5 di collezionare successi che schiacciano la concorrenza Rai di Unomattina e che non fanno dubitare di una coppia vincente. 

Solida la presenza nel palinsesto della Panicucci, che nel corso degli anni è stata affiancata da Claudio Brachino, Federico Novella e Roberto Poletti, prima di Francesco Vecchi. Eppure, pare che nonostante la cortese collaborazione professionale, tra la conduttrice e i colleghi non si sia mai stabilito un grande feeling a livello personale. 

Nuove indiscrezioni sono emerse sul tema attraverso le spifferate di Alberto Dandolo, che sul periodico Oggi si è lasciato sfuggire qualche dettaglio su ciò che accade dietro le quinte del programma Mediaset. Il giornalista ha parlato della fuga romantica che la 58enne si è concessa in questi giorni con il compagno storico Marco Bacini, approfittando di qualche giorno lontano dai riflettori. 

"Sono volati segretamente in Spagna per festeggiare in intimità il quarantanovesimo compleanno di lui", scrive la fonte, che si è soffermata sul ruolo centrale dell'uomo nella vita professionale della Panicucci. Pare, infatti, che sarebbe lui il responsabile di una "maretta" tra la timoniera di Mattino 5 e Francesco Vecchi. 

Tensioni dietro le quinte di Mattino 5: i rumor su Marco Bacini

Che Federica Panicucci non riesca ad entrare in sintonia con i suoi collaboratori per via del compagno Marco Bacini, è un'ipotesi che si sta facendo strada. L'ha espressa chiaramente Dandolo, che ha sottolineato quanto sia importante il parere di lui nella sua carriera. 

federica panicucci marco bacini

 sempre più centrale nelle scelte professionali della compagna: Federica infatti non muove foglia se Marco non voglia"si legge nel retroscena di Oggi. Il legame personale con l'imprenditore potrebbe giocare un ruolo cruciale nel rapporto che la conduttrice instaura con i suoi colleghi, tra cui anche l'attuale co-conduttore di Mattino 5, Francesco Vecchi. 

"I più maliziosi attribuiscono a questo sodalizio così inespugnabile la scarsa sintonia della Panicucci con i suoi colleghi. Con nessuno di loro, infatti, pare abbia stabilito rapporto empatici: né con Francesco Vecchi né con i suoi ex co-conduttori Federico Novella e Roberto Poletti", prosegue l'indiscrezione. 

Si apre così un nuovo scenario sulle possibili tensioni tra la 58enne e i compagni di lavoro, un argomento non del tutto nuovo al gossip televisivo. Diversi rumor, in passato, erano già emersi sul rapporto poco sereno tra la Panicucci e Roberto Poletti durante la conduzione di Mattino 4

Frecciatine e momenti di gelo non sono mancati in diretta, ma si è parlato di possibili accuse per gli atteggiamenti da "primadonna" della conduttrice, con la quale si presentava una difficoltà nel gestire gli spazi del programma. I dissapori a quanto pare, continuerebbero a regnare dietro le quinte del rotocalco mattiniero Mediaset.