Da venerdì 24 giugno a domenica 26 giugno, musica dal vivo con il Music Valley Festival. Un programma ricco di artisti e proposte quello che animerà il Parco della Misericordia, a Borgo San Lorenzo, fra i quali spicca certamente la giovane e bravissima Noemi.
La manifestazione propone un mix di artisti di zona, band emergenti, e artisti molto conosciuti, ma tutti accomunati dalla stretta collaborazione con il team di produzione Music Valley: il collettivo di artisti e musicisti, formatosi attorno a Pietro “Pio” Stefanini, già produttore di Irene Grandi.
Si comincia venerdì 24 giugno, a partire dalle 21.00, con il poeta, pianista e musicista Alfredo Vestrini, autore di alcuni testi di successo dell'ultimo album della cantante fiorentina Irene Grandi. Parteciperanno alla serata anche il trio voce-chitararra-mandolino di Francesco “Baba” Fuligni, che presenterà un repertorio cantautorale, a base di folk-rock, denso di ispirazione civica.
Sarà poi la volta dell'affascinante attore e interprete musicale toscano Nicola Pecci, noto agli appassionati di teatro ma non meno impegnato sul fronte musicale. Infine, spazio a Le Ragazze, band emergente, tutta al femminile naturalmente, tutte giovanissime, e determinate a far conoscere il loro sound eclettico tra rock, punk e pop.
Tra gli eventi clou, sabato 25 giugno, il concerto di Noemi, cantante e cantautrice, in tournée per l'estate con il suo nuovo album “Rosso Noemi”. Più che un passaggio, un ritorno per l'interprete che a Borgo San Lorenzo in verità ha mosso i primi passi, scrivendo qui, insieme al team creativo di Music Valley, alcuni tra i suoi maggiori successi.
Pietro “Pio” Stefanini è stato autore per lei del "L'addio" mentre è a Francesco Sighieri che si deve il brano “Briciole” e, successivamente, “Petrolio”. In scena, ad aprire la serata, sarà invece lo show di Monnalisa, di cui molti avranno canticchiato “Allo stadio”, sigla di "Quelli che il calcio”. Ha il carattere e la stravaganza della nuova regina della dance italiana Monnalisa, che proporrà il suo repertorio di pop, con declinazioni electro-sound, per una performance musicale certamente divertente e tutta da ballare.
La chiusura del Music Valley Festival, domenica 26 giugno, è affidata agli studenti della scuola di musica Music Valley alle ore 17.30. A seguire, si avvicenderanno sul palco due band fiorentine: The Frog con la cantante Dafne alla voce e, al basso, Lorenzo Consigli; e i Grow Up, duo di viola e voce, composto da Paolo Clementi e Filomena.
L'Ingresso sarà assolutamente gratuito. Ogni sera aperitivo a cura dello Staff de La Magnolia e mercatino dell'artigianato per tutta la durata dell'evento. Concerti a partire dalle 21.
Music Valley Festival è un evento organizzato da MusicValley, la Borghigiana F.C e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Borgo San Lorenzo, con il supporto di TeleIride, lo studio di registrazione/sala prove Seventy70 e di Associazione Bee.com, e grazie al contributo degli sponsors locali.
24 GIUGNO
Concerti di ALFREDO VESTRINI, il trio FRANCESCO "Baba" FULIGNI, NICOLA PECCI
e LE RAGAZZE
25 GIUGNO
Concerti di MONNALISA
e NOEMI
26 GIUGNO
ore 17,30 Saggio della SCUOLA DI MUSICA MUSIC VALLEY
Concerti di THE FROG
e GROW UP
Per informazioni:
Associazione Bee.com
349.6143845 oppure 340.3368415